A Belgioioso il modenese domina i campionati Europei che chiudono la stagione di ciclocross. Domenica prossima l’esordio su strada con la Granfondo di Loano.

30 gennaio 2012 – Nonostante la pioggia caduta nella notte precedente la gara, domenica 29 gennaio a Belgioioso (PV), un folto pubblico ha potuto ammirare l’ennesima eccellente prestazione di Davide Montanari.

SU UN PERCORSO TECNICO E VARIEGATO, CHE HA OTTIMAMENTE RETTO ALLE INTEMPERIE, IL MODENESE IN FORZE AL MAX TEAM HA LETTERALMENTE SBARAGLIATO LA CONCORRENZA, CONDUCENDO UNA GARA D’ATTACCO FIN DALLE PRIME BATTUTE. IMMEDIATAMENTE SOLO AL COMANDO, MONTANARI HA INCREMENTATO AD OGNI GIRO IL PROPRIO VANTAGGIO, CONTROLLANDO POI IL MARGINE ACQUISITO SUL PIÙ DIRETTO INSEGUITORE, MASSIMO VALSESIA, FINO A GIUNGERE AL TRAGUARDO IN SOLITARIA.

MONTANARI SI AGGIUDICA COSÌ IL TITOLO EUROPEO DELLA CATEGORIA VETERANI PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO, CONFERMANDO LO STREPITOSO STATO DI FORMA CHE POCHE SETTIMANE FA GLI ERA GIÀ VALSO IL TITOLO TRICOLORE.

“QUELLA APPENA CONCLUSA – CONFERMA MONTANARI – È UNA DELLE MIE MIGLIORI STAGIONI DI CICLOCROSS MAI DISPUTATE. MI SONO INIZIALMENTE AVVICINATO A QUESTA DISCIPLINA PER NON INTERROMPERE GLI ALLENAMENTI DURANTE LA STAGIONE INVERNALE E PER TROVARE LA MIGLIOR CONDIZIONE ATLETICA PER LE GARE SU STRADA. CON L’ARRIVO DEI RISULTATI È ANCHE CRESCIUTA LA PASSIONE, ANCHE SE, CICLISTICAMENTE PARLANDO, LE MIE ORIGINI SONO QUELLE DI UN CORRIDORE SU STRADA.”

DOPO LE VENTIDUE VITTORIE CONQUISTATE NEL CICLOCROSS IL PORTACOLORI DEL MAX TEAM È PRONTO PER L’ESORDIO STAGIONALE NEL MONDO DELLE GRANFONDO, CHE AVVERÀ IL PROSSIMO 5 FEBBRAIO SULLE STRADE DI LOANO.

UFFICIO STAMPA MAX TEAM
Play Full – Agenzia Stampa