La grande sorpresa della quattordicesima giornata del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile è sicuramente la Sideout Castellana. La formazione allenata da Flavio Rinaldi batte nel sesto e ultimo derby stagionale della Città delle Grotte la vice capolista Sei Sport Castellana e per una settimana si tira fuori da una crisi che pareva infinita. Alla Palestra Comunale Andrea Angiulli finisce 3-0 (28-26, 25-14, 27-25) in un match tiratissimo dalla prima all’ultima palla e dal risultato assolutamente inatteso.

Ragucci in palleggio e Mangini opposto, Ivone e Rosini in banda, capitan Schettini e Loiacono centrali, Basile libero: dovendo rinunciare ancora a Caputo (inizialmente in panchina e in campo solo negli ultimi punti del terzo set), Rinaldi conferma l’ultima formazione sconfitta ad Andria. Già dai primi punti, però, si intuisce che la prestazione sarà completamente diversa. Ivone e Basile registrano con attenzione il livello di ricezione, Loiacono e Mangini pungono in attacco e Ragucci sbaglia pochissimo pescando di volta in volta la migliore opzione possibile. Il primo set si chiude ai vantaggi con Sideout che finalmente si aggiudica i punti decisivi di un parziale, mentre il secondo set si incanala subito nel verso giusto ed è tutto in discesa per la compagine blu-arancio. Ma è nel terzo set che, sotto di 4 punti, Sideout dimostra di essere squadra grintosa e determinata, capace di rimontare fino alla vittoria del set, ancora ai vantaggi.

Con il successo su Sei Sport, Sideout abbandona la penultima posizione e addirittura aggancia Modugno al nono posto con 14 punti. Un piccolo balzo in avanti, utilissimo in vista delle ultime otto giornate di campionato che si annunciano intriganti soprattutto in ottica salvezza.
RISULTATI GIORNATA 14

Foggia – Giovinazzo 0-3, Sideout Castellana – Sei Sport Castellana 3-0, Modugno – Materdomini Castellana 0-3, Triggiano – Noicattaro 0-3, Sammichele – Andria 3-0, Putignano – Terlizzi 1-3.

CLASSIFICA

Giovinazzo 37, Sei Sport Castellana 32, Terlizzi 29, Noicattaro 28, Sammichele 23, Andria 22, Foggia 18, Materdomini Castellana 17, Modugno e Sideout Castellana 14, Putignano 13, Triggiano 5.