Continua la rincorsa della Top Comunication Volley Castellana alla vetta della classifica del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. Nella quattordicesima giornata del torneo, infatti, la formazione allenata da Domenico Guglielmi batte agevolmente la New Holiday Taranto per 3-0 (25-15, 25-17, 25-9) e con 39 punti rimane saldamente al secondo posto della classifica, in continuo pressing sulla capolista Noicattaro.

Il successo conquistato nel weekend scorso sull’ultima della classe, tutto sommato abbastanza prevedibile, però, doveva servire alla Top Comunication anche per migliorare quoziente set e quoziente punti. La sfida a distanza contro Noicattaro (41 punti, + 2 sul Castellana) e Monteiasi (36 punti, -3 dalla formazione della Città delle Grotte), infatti, sarà tirata fino alla fine e potrebbero risultare decisivi anche qualche set o una manciata di punti. Obiettivo centrato: solo 41 i punti subiti dal Volley Castellana nella vittoria interna con Taranto, ad un passo dal top stagionale di 35 punti subiti fatto registrare nella trasferta di Grottaglie del 18 dicembre scorso.

La Top Comunication ha così dimostrato di saper vincere e convincere, anche a dispetto dell’influenza che ha decimato il sestetto titolare, prima e dopo la partita: fuori capitan Anastasia Cicorella e Angela Amodio, in campo ma comunque acciaccate Abbracciavento e Mario, dentro Giovanna De Michele e Rossella Giannuzzi. Nel corso della gara spazio anche per Mina Mirizzi e Maria Chiara Console. Un turnover, quello imposto da mister Guglielmi, dettato non solo dalle condizioni fisiche, ma anche dal dover tenere alto il rendimento di tutto l’organico in vista degli appuntamenti di febbraio (l’11 scontro diretto per il vertice a Noicattaro, il 18 quarti di finale della Coppa Puglia in casa col Brindisi).
RISULTATI GIORNATA 14

Polignano – Ostuni 1-3, Top Comunication Castellana – Taranto 3-0, Alberobello – Conversano 3-2, Noicattaro – Talsano 3-0, Castellaneta – Putignano 3-1, Monteiasi – Grottaglie 3-0.

CLASSIFICA

Noicattaro 41, Top Comunication Castellana 39, Monteiasi 36, Castellaneta 29, Alberobello 25, Polignano 23, Conversano 17, Putignano 12, Talsano 11, Ostuni 10, Grottaglie 9, Taranto 0.