Prestazione concreta dei bianconeri che nel testa-coda di giornata dimostrano la loro forza in casa della Cassa Rurale. Ottima organizzazione di gioco ed un grande Petric le chiavi del successo. Continua il testa a testa con Castellana Grotte. Adesso doppio turno casalingo: si comincia domenica prossima 5 febbraio al Pala Pellini contro Milano –

CASSA RURALE CANTU’-SIR SAFETY PERUGIA 0-3
Parziali: 16-25, 15-25, 19-25
CASSA RURALE CANTU’: Krumins 1, Sequeira 17, Pavan 6, Monguzzi 5, Tuominen 6, Galliani 6, Gelasio (libero), Seregni 1, Ruggeri. N.E.: Sala, Frigo, Bonetti, Butti (libero). All. Della Rosa, vice all. Bartesaghi.
SIR SAFETY PERUGIA: Daldello 2, Tamburo 13, Corsini 8, Tomassetti 5, Vujevic 8, Petric 15, Cesarini (libero), Bucaioni 1, Belcecchi, Zamagni. N.E.: Lattanzi, Fusaro (libero), Bartoli. All. Kovac, vice all. Fontana.
Arbitri: Giuliano Venturi – Alessandro Perdisci
LE CIFRE – CANTU’: 9 b.s., 1 ace, 65% ric. pos., 40% ric. prf., 40% att., 7 muri. PERUGIA: 4 b.s., 3 ace, 70% ric. pos., 42% ric. prf., 46% att., 13 muri.

PERUGIA ¬– Si conferma capolista della serie A2 la Sir Safety Perugia che mostra i muscoli in casa della Cassa Rurale Cantù. Vittoria netta e meritata dei Block Devils del presidente Sirci al cospetto dell’ultima della classe. Capitan Vujevic e compagni hanno approcciato al match con la giusta grinta, determinazione ed attenzione, facendo leva sulle proprie qualità tecnico-tattiche ed allungando così la striscia positiva di vittorie consecutive (5) e di risultati utili consecutivi (16). Continua anche il testa a testa in vetta alla classifica con Castellana Grotte. I pugliesi sbancano Genova restando ad una lunghezza di distanza, mentre alle spalle del duo di testa perdono un po’ terreno Segrate, Molfetta e Città di Castello. Tornando al match di Cantù, i bianconeri cari al vice presidente Rossi hanno sempre condotto le danze nei tre set disputati, lavorando molto bene in fase break e trovando in Tamburo e soprattutto Petric dei finalizzatori impeccabili. Soprattutto, nella metà campo Sir si è visto molto ordine. Un servizio a più riprese efficace ha costretto i padroni di casa ad un gioco spesso scontato. Al resto ha pensato i pochissimi errori commessi e la correlazione muro-difesa, con 13 “block” messi a segno e tanti palloni toccati e buoni per essere rigiocati in difesa. Detto di un imperiale Petric, da segnalare la solita costanza in attacco di Tamburo, i soliti colpi di classe assoluta di Vujevic e l’ottima prestazione di “Tarzan” Corsini. Per quanto riguarda Cantù, come detto alcune difficoltà in ricezione hanno un po’ condizionato la prestazione dei padroni di casa che hanno provato a restare nel match con i punti dell’opposto Sequeira (17 palloni a terra, best scorer del match). Da sottolineare la correttezza e la gentilezza dell’ambiente e del palasport canturino. L’incontro si è svolto in un clima di festa e sereno con l’omaggio, durante la presentazione delle due squadre, a Goran Vujevic, campione senza tempo. Un gesto davvero squisito. I tre punti conquistati sono ottimo viatico per i Block Devils, attesi ora da un doppio, importantissimo e difficilissimo turno casalingo consecutivo. Arriveranno a Perugia, nell’ordine, due compagini di spessore come Milano e S.Croce ed i bianconeri dovranno scendere in campo al 100% per difendere la prima piazza. Si comincia domenica 5 febbraio contro Milano al Pala Pellini di Perugia, vista l’indisponibilità del Pala Evangelisti.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA