Il campo non era dei più difficili, ma la squadra guidata da William Salomoni ha comunque fatto valere la maggiore caratura del proprio organico nei confronti della formazione di Riccione, neopromossa, che ancora non ha trovato il ritmo giusto per la categoria superiore.
I ravennati, ancora privi dei lungodegenti Giovanni Greco e Matteo Benini, sono entrati in acqua con una formazione molto giovane, comunque guidata dagli esperti Sesena, Mazzotti, Bustacchini e Gennari.

 

Venendo alla cronaca della partita, Diego Sesena ha fatto subito sentire la propria presenza al centro segnando due reti nelle primissime fasi dell’incontro e quindi, dopo che Fabbri aveva accorciato le distanze per i padroni di casa, Lorenzo Bagnari, classe 1997, altro giovanissimo prodotto del vivaio ravennate, ha fissato il risultato del primo parziale sul 3 – 1 in favore dei giallorossi.
Nel secondo e terzo quarto la partita ha mantenuto il tema iniziale, con i ravennati che continuano a dominare al centro (da segnalare il primo gol in serie C anche per il giovane centroboa Mattia Catalano, classe 1996) e fissano il punteggio sul 10 – 6, con le reti di Baroncelli e Sesena (altre 5 reti per il fuoriclasse giallorosso).
L’ultimo periodo di gioco vede dilagare i bizantini che, complice anche un vistoso calo fisico dei padroni di casa, chiudono il parziale con un perentorio 6 – 1 con una tripletta di capitan Mazzotti, la rete di Alessandro Bustacchini e le doppietta personale di Bagnari e Catalano.
Il tecnico ravennate William Salomoni: ”La partita non presentava difficoltà particolari, ma vincere in trasferta è sempre un po’ più complicato, soprattutto pensando all’età media della nostra formazione. In attacco non abbiamo avuto problemi particolari, anche grazie ad una difesa avversaria non particolarmente organizzata, e Diego Sesena ha potuto far valere tutte le sue qualità di giocatore di categoria decisamente superiore.”
Ancora coach Salomoni: “Un’altra conferma dai ragazzi più giovani, che hanno visto aumentare il loro minutaggio anche in conseguenza degli infortuni che ci stanno un po’ penalizzando.. Grande soddisfazione per le doppiette di Lorenzo Bagnari e Mattia Catalano.”
Sabato 4 febbraio i giallorossi ravennati ospiteranno in casa il Tergeste, squadra fra le più accreditate del campionato, che nella scorsa stagione ha mancato per un soffio la promozione nella serie cadetta. Sarà un test molto importante per verificare il livello dei giovani ravennati contro una formazione con ambizioni di promozione.
Incontro fissato alla “Gambi” di Ravenna alle ore 18.30.
Nel weekend si sono disputati anche gli incontri, entrambi in trasferta, della categoria Under 20 che ha visto i ravennati affrontare la Rari Nantes Parma e della categoria Under 15 a Riccione. Giallorossi vittoriosi in entrambe le partite, a testimonianza di un movimento in grande crescita in tutte le categorie (RN Parma – Ravenna 6-9; Riccione – Ravenna 6-7)
Trasferte vincenti anche per le giovanili Under 15 e Under 20
Polivalente Riccione – Ravenna Pallanuoto – 7 – 16  (1-3, 2-3, 3-4, 1-6)
Ravenna Pallanuoto: Scacco, Medri M, Mazzotti (3 gol), Bagnari (2), Catalano (2), Bustacchini (1), Baroncelli (1), Bilotti, Sesena (7), Pozzi, Galli, Dradi, Gennari. All. Salomoni.
Polivalente Riccione: Mazza, Guidi, Argento (2), Tripaldi, Castelloni (1) Creati, Bizzocchi (3), Foschi, Rossi, Del Magro, Montanari, Fabbri (1), Sacchi. All. Bellavista.

Nella foto Lorenzo Bagnari, 2 reti per il giovanissimo esterno ravennate.