Quattordicesima giornata (1ª ritorno) sabato 28 gennaio 2012

CRS POLIZZAMIGLIORE.IT VOLLEY SALUZZO 3
ALLOTREB TORINO 0
PARZIALI: 25-14; 25-14; 25-19
CRS POLIZZAMIGLIORE.IT VOLLEY SALUZZO: Alice Panetta, Lucia Barale, Silvia Bono, Giulia Astesana, Chiara Silvestri, Giada Mondino, Annalisa Demarchi, Carolina Rivoira (capitano), Paola Preci, Giorgia Dalmasso, Anna Testa, Enrica Calvetti (primo libero), Elisa Aceto (secondo libero). Allenatore Flavio Boglione. Dirigente Mattia Bono.

SALUZZO – La capolista Crs Polizzamigliore.it apre il girone di ritorno così come l’aveva chiuso, ovvero con un successo pieno. Risultato ben più netto, questo 3-0 rifilato all’Allotreb rispetto al risicato 3-2 di sabato scorso con il Caselle, ma la sostanza non muta e il computo delle vittorie sale a quota 14. Gran prova per tutto il gruppo di coach Boglione, che non ha commesso l’errore più grosso, ovvero quell’adattarsi al ritmo basso delle torinesi dalle conseguenze deleterie.
PRIMO SET
Si parte con il sestetto titolare (Demarchi, Silvestri, Panetta, Rivoira, Astesana e Dalmasso; libero Calvetti) ma  l’avvio non è dei più decisi. Le padrone di casa combattono, ma non riescono mai scrollarsi di dosso un Allotreb che sbaglia parecchio (tantissimi, gli attacchi out nel corso del match). Sul 10-10 della Dalmasso, la Crs Polizzamigliore.it molla il freno a mano e se ne va. Non servono a nulla le due sospensioni chieste dal tecnico ospite. Il motore della formazione di casa gira a mille, e le marchionali riescono a scavare un solco incolmabile, regalando anche molte fasi di puro spettacolo. Sul 20-13 della Rivoira, chiusura in scioltezza: punto finale per la Panetta in battuta.


SECONDO SET
Avvio ancora contrastato, con un continuo alternarsi al comando dei due sestetti, ma questa volta la riscossa delle padrone di casa inizia prima. Nel momento più difficile, sul 7-9 per Allotreb, coach Boglione sprona le sue, che rispondono nella maniera migliore. La Crs Polizzamigliore.it pareggia subito i conti, e poi mette la freccia sul 10-9 della Panetta. Da questo punto in poi, è sinfonia biancoblu. Le saluzzesi vanno a segno con tutti i fondamentali (battuta punto del 16-9 per la Silvestri) e vanno a chiudere senza problemi di sorta con l’attacco finale di capita Rivoira.
TERZO SET
Neanche sul doppio vantaggio, le saluzzesi fermano il ritmo. La Crs Polizzamigliore.it vola subito sul +4 (10-6 per la Panetta) ma non è tutto finito. Le marchionali tirano il fiato, e le torinesi sono nuovamente in partita: 11-11. Le ragazze di Boglione finiscono anche sotto 11-12, ma è un attimo, e subito la Demarchi pareggia. Si prosegue punto a punto con la Astesana e la Dalmasso, poi finalmente con la Silvestri si apre nuovamente la forbice: 16-14. Un’invasione comminata alle avversarie spinge avanti la Crs Polizzamigliore.it, e le locali non si fanno pregare. Ottima la chiusura. Gli ultimi punti sono sottolineati dagli applausi del pubblico di fede biancoblu, che esplode sull’attacco finale della Panetta per il 3-0 definitivo.
PROSSIMO TURNO: La Taverna di Noè Lanzo-Crs Polizzamigliore.it Volley Saluzzo (sabato 4 febbraio ore 20,30).