Nuovo scontro impegnativo quello che attende domani il Cus Cagliari con la Pool Comense, quinta forza del campionato, tra le mura amiche di Sa Duchessa.

La squadra di Xaxa arriva al match dopo la bella prestazione contro il Famila Schio, ma la preparazione del match è stata condizionata dagli attacchi influenzali che hanno a rotazione colpito quasi tutte le atlete del roster. Non sarà facile bissare il risultato dell’andata, quando contro l’allora capolista Comense il Cus centrò una delle due vittorie stagionali, al termine di un match combattuto finito ai supplementari, nel quale risultò decisiva la tripla di capitan Fabianova.

La squadra di Barbiero passerà dal PalaCus per la seconda volta, essendo già scesa in Sardegna in occasione del match di Coppa Italia. Rinnovata la fiducia a Maiorano, le lombarde hanno perso Butler ma hanno proprio pochi giorni fa concluso le pratiche dell’acquisto di Ines Ajanovic, centro con esperienza anche in Eurolega. Per la serba si tratta di un ritorno in Italia, avendo vestito nel passato la maglia di Parma e Viterbo, allenata tra l’altro da coach Xaxa. L’inserimento della giocatrice è stato inoltre favorito dal rinvio della partita di domenica scorsa con Priolo, sarà quindi una nuova freccia di un arco che può già contare sul trio di straniere che sta trascinando la squadra, Hicks-Smith-Harmon, che guidano la classifica realizzazioni e minuti giocati delle comasche.

Appuntamento quindi per domani alle 18. Arbitreranno i signori Boscolo di Chioggia (VE) e Dal Bosco di Monselice (PD).

La società ha inoltre piacere di ricordare la propria partecipazione al Campionato nazionale di basket 3 contro 3, che domani prende il via con la fase provinciale. Il Cus sarà presente al “Join the Game 2012”, decima edizione della manifestazione, con nove squadre nella categoria femminile, nello specifico cinque per l’Under 13 e quattro per l’Under 14.

Cagliari, 28 gennaio 2012       
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket