Sisley Volley in anticipo nella 4^ giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Sustenium. Terza trasferta consecutiva per gli orogranata che saranno di scena sul campo della Energy Resources San Giustino domani sera alle ore 20.30. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.
Reduci dallo splendido successo in Coppa Italia contro la Bre Banca Lannutti Cuneo che ha permesso a Fei e compagni di raggiungere le Del Monte Final4 di Roma (18-19 Febbraio 2012 al PalaLottomatica), gli orogranata affronteranno la formazione di Fefè De Giorgi, penultima in classifica a 15 punti, contro i 25 di Belluno (al sesto posto).  
Gli umbri, reduci da una vittoria a Ravenna al tie –break (2-3) domenica scorsa, rispetto alla gara d’andata (vinta 3-0 dalla Sisley) non avranno Facundo Conte, passato nel mese di dicembre a Monza, e avranno il palleggiatore americano McKibbin in dubbio per infortunio. Per sopperire alla partenza di Conte San Giustino si è rinforzata con lo schiacciatore americano classe 1984 Patak, grande battitore, e con un altro schiacciatore, finlandese, ex Cuneo e Piacenza, Sammelvuo.
Obiettivo di Belluno bissare il successo di domenica scorsa contro la Tonno Callipo. Gli orogranata saranno al completo per la trasferta perugina. Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Roberto Piazza: la squadra partirà nel tardo pomeriggio per l’Umbria.

ARBITRI – Al Palakemon arbitreranno Stefano Cesare e Sandro La Micela.

PRECEDENTI – 26 gare giocate tra le due società, l’ultimo confronto alla Spes Arena con la Sisley che ha battuto i ragazzi di De Giorgi 3-0, MVP Robert Horstink.

EX- Andrea Bartoletti, ha militato con la casacca orogranata nella stagione 2005-2006, mentre sulla sponda bellunese Frantisek Ogurcak ha giocato con l’Umbria Volley nel 2009-2010.

MEDIA – Diretta televisiva integrale dalle 20.30 su Rai Sport 1 sia su satellite che sul digitale terrestre. Diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Veneto Uno (97.5 mhz). Su internet aggiornamenti sul sito www.sisleyvolley.it e www.venetouno.it, oltre che sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter della Sisley. Differita televisiva su TeleBellunoDolomiti (canale 10 del digitale terrestre) il martedì alle 14.00 e il venerdì alle 23.50 e su TeleDolomiti (canale 190) il mercoledì in prima serata alle 21.00 e il giovedì mattina in replica alle ore 9.30.

ROBERTO PIAZZA PRESENTA IL MATCH – “Dopo una settimana di viaggi, ci apprestiamo ad andare a giocare in un campo complicato – commenta il coach orogranata -. Avremo di fronte San Giustino, squadra che avrà una fame di punti pazzesca per ovvi motivi derivanti dalla classifica. Negli ultimi giorni abbiamo viaggiato molto, da Vibo a Cuneo, e ora c’è la terza trasferta consecutiva, a San Giustino. E’ faticoso girare così tanto, giocando e facendo sforzi importanti, ma noi dovremo disputare la nostra miglior partita pensando a tenere duro e a lottare, sperando che sia sufficiente per rimanere nel match. Considero questa partita importante, come del resto tutte le sfide di questo campionato. Dopo Cuneo il capitolo Coppa Italia per ora è chiuso. Siamo concentrati su San Giustino e poi penseremo alla prossima con Roma che di certo verrà a Belluno per vincere”.