SS SUPERSPORT  –  WORLD CHAMPIONSHIP 2012
TEAM KAWASAKI DELTA FIN LORENZINI

Per il Team Kawasaki Delta Fin Lorenzini la fase di preparazione alla prima prova del Campionato del Mondo 600 Supersport si è conclusa sul tracciato “Ricardo Tormo” di Valencia. La compagine lombarda ha saputo sfruttare al meglio i due giorni a sua disposizione completando una incredibile mole di lavoro incentrata sul set up del mezzo. Le basse temperature (solo 15° d’asfalto) non hanno permesso di prendere rischi, ma il risultato cronometrico per ambedue i piloti è stato ampiamente positivo. Con i riferimenti testati a Valencia si sono poste le basi dalle quali partire sino dai prossimi test ufficiali in programma il 19/20 Febbraio. Kenan Sofuoglu ha marciato comunque di gran passo riuscendo ad arrivare sino al  limite di 1’37’’400. Sheridan Morais purtroppo non era al top della condizione fisica per una intossicazione alimentare che lo ha debilitato. Il sudafricano comunque alla fine è arrivato al limite di 1’37’’400, una prestazione che lo ha comunque soddisfatto.


KENAN SOFUOGLU – “Sono molto contento per questi due giorni di test che ci hanno permesso di testare molti particolari sulle sospensioni. Il lungo stop imposto dal regolamento è stato in questo modo recuperato e possiamo arrivare a Phillip Island con un buon set up di base. Purtroppo il freddo non ci ha permesso di tirare al limite ma sono soddisfatto della competitività del mezzo, è una moto potente e molto gestibile, un’ottima base di partenza dalla quale cercheremo via via di migliorarci. Il 19/20 Febbraio si inizia a fare sul serio e non vedo l’ora di correre la mia prima gara della stagione. Grazie al team, hanno fatto davvero un eccellente lavoro.”
SHERIDAN MORAIS – “Devo dire che dall’ultimo test la moto è ulteriormente migliorata e questo conferma il grosso lavoro di sviluppo portato avanti da Vanni Lorenzini. Purtroppo quest’oggi non ero al top perché un’intossicazione alimentare mi ha messo ko. Verso il tardo pomeriggio ho potuto fare un paio di tornate veloci ed il crono staccato è stato su di un buon livello. Il set up di base è molto buono e sono sicuro che a Phillip Island potremo sin da subito dire la nostra.”

Team Kawasaki Delta Fin Lorenzini
Ufficio stampa