L’ultima volta era il 10 dicembre, in campo c’era l’Ambra, arrivò un successo rigenerante per 32-27 poi smentito dalla gara di Pressano. Dopo 49 giorni esatti passati lontano dalle mura amiche, la Pallamano Intini Noci torna al Pala Intini Angelo per affrontare la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale serie A d’el ite di pallamano maschile. Sabato 28 gennaio alle ore 19, ospite della formazione pugliese sarà la Mosconi Dorica Ancona, terzultima in classifica con 9 punti e già battuta nella gara di andata.

La novità assoluta per il pubblico di fede nocese sarà ancora Osvaldo Enrique Menendez: dopo tre settimane di allenamenti, l’allenatore argentino sarà finalmente all’esordio interno in una gara ufficiale. Tanta curiosità attorno alla figura di Menendez, ma anche tanta curiosità attorno ad una Pallamano Noci rinnovata nel corso dell’ultimo mese e mezzo, rinforzata dal punto di vista del morale e, soprattutto, vincente nell’ultimo importantissimo test di Trieste.

Per il Noci, inoltre, la sfida all’Ancona sarà l’ennesimo banco di prova di una stagione finora altalenante, ma assolutamente non compromessa. La sesta posizione attuale (a quattro punti dal secondo posto occupato da Conversano e Trieste) e il calendario degli scontri diretti (tre su quattro saranno da giocare in casa contro Conversano, Bressanone e Pressano, e uno solo da giocare in trasferta contro Fasano) aprono ad una grande varietà di opzioni per la post season. Per la Intini, infine, conquistare i tre punti con Ancona potrebbe diventare anche occasione per accorciare su alcune delle formazioni che la precedono in classifica (almeno sulla carta Bressanone e Trieste hanno impegni più difficili).

Direzio ne di gara affidata alla coppia arbitrale composta da Zendali e Riello. Cronaca live della partita su www.pallamanonoci.it.

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom