La Pallacanestro Cantù ha deciso di sostenere la Fondazione benefica “Paolo Fagetti” di Olgiate Comasco. La fondazione, costituita grazie all’iniziativa di un gruppo di amici di Paolo (prematuramente scomparso all’età di 30 anni) nasce con la finalità di aiutare in suo ricordo, con ogni forma di contributo sociale e/o economico, i bambini e qualsiasi altra persona bisognosa.
Particolare attenzione viene dedicata ai più piccoli con il sostegno all’avviamento di case famiglia per minori. Il primo progetto portato a termine dall’associazione è stata infatti la realizzazione di una  casa famiglia, a Olgiate Comasco, che porta il nome di Paolo Fagetti e di Piera Betti. La casa è stata inaugurata il 5 giugno del 2011 grazie anche al contributo della nobildonna olgiatese Giorgiana Momo che ha donato alla fondazione un appezzamento di terreno di circa 1500 metri quadrati, sul quale è sorta la “Casa di Paolo e Piera”.
“Abbiamo conosciuto questa realtà – commenta l’Amministratore Delegato della Pallacanestro Cantù, Luca Orthmann – tramite l’associazione “Amici di Como”, da sempre sensibile alle tematiche legate al sociale. Siamo rimasti tutti sorpresi di quanto Enrico Fagetti, insieme a un numero ristretto di collaboratori e di amici, abbia costruito e realizzato in memoria del figlio Paolo, nella piena concretizzazione proprio di quell’ideale di solidarietà e amore che Paolo, con il suo stile di vita e comportamento, ha divulgato”.

Si può sostenere la fondazione con una donazione in banca presso:

BCC di CANTU’ filiale di Olgiate Comasco
IBAN         IT  23  J  08430  51620 000000300418

Oppure sul conto corrente delle Poste, sportello Poste di Olgiate Comasco:

c/c: 82323718
ABI: 07601
CAB: 10900        CIN: L (Come Livorno)

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.fondazionepaolofagetti.org