Serie A – Girone A – XIV giornata – 29.01.2012 – ore 14.30
Domenica 29 gennaio 2012 ore 14.30

arb. Castagnoli (Livorno)

Dopo due vittorie consecutive il Rugby Banco di Brescia si appresta a partire per Roma dove domenica incontrerà le Fiamme Oro. La squadra capitolina è prima in classifica dall’inizio del Campionato ed è sicuramente un avversario difficile ma i bianco-azzurri sono carichi e decisi a vender cara la pelle, anzi vogliono qualcosa in più, come dichiara Stefano Azzini, simpatico tallonatore del Brescia: “Siamo in partenza e siamo prontissimi! Affronteremo le Fiamme Oro con la migliore formazione possibile. Vorremmo lasciare il segno, siamo, ovviamente, consapevoli che l’avversario è il più forte del campionato, ma crediamo di poter dire la nostra. Il nostro obiettivo è strappare qualche punto per la classifica, non importa quanti 1,2,4 o 5… ma qualcuno dobbiamo, vogliamo portarlo a casa.


Veniamo da due buone prestazioni e possiamo fare bella figura anche domenica. In settimana abbiamo studiato con molta cura la partita con il Recco e ci siamo concentrati sui nostri punti di forza e debolezza, per migliorarci e sapere dove stare più attenti e concentrati. Evitare di commettere errori sarà fondamentale con questi avversari.
Gli allenatori hanno studiato con attenzione le Fiamme Oro e Piero Molinari, che è sempre molto preciso nella lettura tecnica e tattica degli avversari, ci ha dato precise indicazioni, sta a noi metterle in pratica per fare una buona gara.
La squadra è in forma, abbiamo recuperato molti infortunati, solo Giacomo Pola è ancora convalescente ma sarà comunque dei nostri, anzi senza di lui non potremmo andare a Roma, anche perché è lui a guidare il pullman…
Giocheremo su uno splendido campo, molto veloce che permette di giocare in sicurezza e spingere bene in mischia, il resto sta a noi e tutto il Rugby Banco di Brescia ha intenzione di scendere in campo con serenità e determinazione per un incontro a viso aperto.
Il verdetto del campo non è mai scontato ma una cosa è certa: potremo stare tranquilli, ci hanno assicurato una massiccia presenza di forze dell’ordine”.

Ecco i probabili convocati:

15 Bonifazi
14 Locatelli
13 Gabba
12 Squizzato
11 Quaranta
10 Muscojona
9 Prezioso
8 Scotuzzi
7 Rizzotto
6 Groenewald
5 Pedrazzani
4 Cuello
3 Castiglia
2 Azzini
1 Cherubini

a disposizione: Magli; Cairo; Trevisani; Miglietti; Romano; Ferretti; Bosio; Secchi Villa G.

Luca Franceschini
Rugby Banco di Brescia – Ufficio Stampa