POL. POZZILLO-ARCHIGEN PN ACICASTELLO 3-5 (1-1, 2-1, 0-2, 0-1)

Vittoria all’esordio per l’under 17 dell’Archigen Pallanuoto Acicastello, allenata dal duo formato da Giuseppe Postiglione e Gyorgy Szeles, nella fase eliminatoria del campionato nazionale under 17/B.
Alla Piscina delle Terme di Acireale il sette giallo-azzurro si è imposto in rimonta sui padroni di casa della Pozzillo conquistando i primi tre punti stagionali. Decisivi gli ultimi due parziali con l’Archigen, sotto per 3-2 a metà gara, in grado di ribaltare il punteggio e incrementare il vantaggio, trascinata dalle realizzazioni di Maiolino e Castorina, per entrambi una doppietta personale.

“Fa piacere iniziare questo raggruppamento con una vittoria – questo il commento all’unisono dei due tecnici castellesi -, i ragazzi stanno migliorando molto rispetto all’inizio della preparazione e stanno lavorando bene. Il nostro obiettivo è innanzitutto di creare una buona base a livello di nuoto e poi lavorare sulla crescita dal punto di vista tecnico. L’inizio positivo ci fa ben sperare per fare bene in questo girone”.

Giuseppe Bonaccorso
Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello

Il tabellino:
Pol. Pozzillo: Bonaccorso, Rapisarda 1, Mensa, Trovato 1, Leonardi F., Arcidiacono, Greco, Seminara, Leonardi M., Privitera, Pulvirenti, Mirabella.
Archigen Acicastello: Rubino, Mazzotta, Geraci, Bagnara, Privitera, Monsone 1, Coco, Failla, Richichi, Maiolino 2, Amodeo, Russo, Castorina 2.
Parziali: 1-1;2-1;0-2;0-1