Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Affronteremo una squadra che ha qualche atleta con molta esperienza in questo campionato. Per noi, le difficoltà maggiori riseideranno nel trovare un approccio buono alla gara, considerato che ormai da diverse settimane non ci alleniamo al completo e che arriveremo a questa partita dopo una settimana di sosta. Ma faremo appello a tutte le nostre doti, per trovare la giusta concentrazione. Paternò ha un playmaker che sa dettare i tempi come Sciarretta, i due esterni sono Castiglione e Famà e i due lunghi titolari solitamente sono Zerini e Grasso. E’ proprio Grasso il loro giocatore più talentuoso e capace di giocare in questo campionato. E’ un lungo atipico, perché predilige il gioco perimetrale. Dalla panchina si alzano e danno un buon contributo l’altro regista Rao, la guardia Fiorito e il pivot Duscio. Ripeto, per noi sarà essenziale partire subito bene”.

PRIMA SQUADRA
Prosegue il lavoro della prima squadra, che ieri ha svolto una seduta e oggi sarà per due volte in palestra. Ancora ai box Davide Virgilio (per lui lo stop si preannuncia consistente, in termini di tempo), tutti gli altri si sono allenati, fatta eccezione per il giovane Giorgio Costadura, affetto da una periostite.
PATERNO’ E MESSINA, 2 BIGLIETTI A 5 EURO
Il rinvio di Pallacanestro Trapani-Amatori Messina a giovedì 2 febbraio (PalaDespar, ore 21) non modifica la promozione che il nostro club ha lanciato la settimana scorsa. E’ possibile, infatti, acquistare i due biglietti per le partite casalinghe consecutive (contro Paternò domenica 29 gennaio e contro Messina giovedì 2 febbraio) al costo di 6 (sei) euro; gli abbonati potranno usufruire di un’agevolazione supplementare, acquistando i due biglietti per le stesse gare al costo di 5 (cinque) euro. I tagliandi sono disponibili presso la segreteria della Pallacanestro Trapani, al PalaDespar.
SETTORE GIOVANILE
Questa sera (ore 20.45) gara casalinga per la squadra Under 17 d’eccellenza, che affronterà Capo d’Orlando. Pr questa squadra è la seconda gara in quarantott’ore, dato che martedì sera è stata impegnata a Siracusa.

Ufficio Stampa