“Dobbiamo portare a casa i due punti per affrontare con serenità il proseguo del campionato; mi auguro di migliorare subito dopo i recenti stop”. Cancellare le ultime deludenti sconfitte ed andare a caccia della giusta scossa per dare la svolta alla stagione. Questo è lo spirito con cui la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, si appresta ad affrontare la lunga e ardua trasferta di Trento in casa Bitumcalor.

 

Altra capolista e, di conseguenza, altra partita non semplice; perché i trentini sono una squadra arcigna specie da affrontare fra le loro mura amiche e perché anche questa non è stata una settimana semplice per via dello stato di forma di giocatori come Romano e Micevic, che probabilmente non saranno della partita.
A fare una previsione su cha confronto potrebbe attendere i nerazzurri al Palatrento, ci ha pensato nell’anti-vigilia l’ala-pivot Andrea Quarisa: “Prevedo una partita difficile perché Trento è una squadra forte, completa e matura e lo ha dimostrato in una gara delicata come quella contro Perugia, ribattendo colpo su colpo e portandola a casa con un colpo di reni. Ha in organico giocatori del calibro di Forray, giocatore vincente e lo ha dimostrato fin da quando giocava a Forlì; Pazzi, grande centro e Conte, ottimo tiratore, che conosco bene, molto esperto e con la testa sulle spalle”.
Ecco secondo Quarisa, come affrontare Trento  ed il perché andare a caccia a tutti i costi dei due punti: “Occorre portare a casa i due punti per affrontare con serenità ed il morale alto la settimana di Pavia che è importantissima soprattutto perché tutti, il coach in testa, si sono stufati di sentir dire: ‘si bravi, hanno giocato bene però non sono riusciti a  portare a casa i due punti’; basta con attestati di fiducia del tipo: ‘hanno fatto una gran partita contro una grande squadra ed hanno perso solo di 10 punti’, perchè abbiamo comunque perso. Inoltre – aggiunge -, il calendario non è dalla nostra parte perché se anziché Omegna in casa ci sarebbe capitata Siena, per come si era messa la partita potevamo magari avere due punti in più in classifica”. Chiusura dedicata alle sue condizioni attuali: “Spero di migliorare, perché fra infortuni e influenze varie ho fatto un Gennaio al di sotto delle mie aspettative e mi auguro per questo di recuperare fin da subito il tempo perso”.
Venerdì 27 Gennaio mattina, allenamento alle 10, prima della partenza alla volta di Trento che avverrà intorno alle 13 con il trasferimento alla stazione di Latina e che si concluderà con l’arrivo nel capoluogo trentino intorno alle 20:15. Sabato alle 18, la palla a due.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket