Sabato e domenica in vasca con NMG Firenze
Tre giorni di partite per preparare la ripresa del campionato. Il Beauty Star ospiterò infatti tra giovedì e sabato le ungheresi del Dunaujvaros, mentre sabato e domenica sarà la volta della NMG Firenze, la squadra dell’ex-tecnico del Plebiscito Andrea Sellaroli.
“Abbiamo bisogno di mettere minuti nelle gambe” afferma l’allenatore del Beauty Star Enrico Cobalchin “e di capire come siamo messi in termini di preparazione”. Le padovane infatti riprenderanno il campionato sabato 4 febbraio in casa con Bologna, quando l’ultima gara di campionato risale ancora al 2011, al 10 dicembre contro Volturno.
“Nelle ultime settimane abbiamo fatto qualche amichevole con le squadre di serie A2, come Trieste e Mestre, sono stati ottimi test per far gioco e mantenere vivo il ritmo gara, ma ora abbiamo bisogno di giocare contro squadre del nostro campionato per vedere se effettivamente la lunga pausa è stata assorbita” conclude Cobalchin.
Le ragazze del Beauty Star non hanno mai smesso di allenarsi durante il periodo natalizio e nel mese di gennaio. Lo staff tecnico ha proposto un carico di preparazione in palestra che dovrebbe consentire alle ragazze di arrivare con la giusta preparazione fino a fine campionato. “Abbiamo lavorato davvero tanto in palestra e sotto l’aspetto fisico in generale. Sarà normale se le ragazze si sentiranno pesanti in acqua, questo vorrà dire che abbiamo fatto un buon lavoro. Non mi preoccuperò di questo perchè vuol anche dire che saremo pronti per il 4 febbraio”.
Appuntamento dunque sabato e domenica agli impianti del Plebiscito 2001 per chi volesse seguire le partite-allenamento del Beauty Star.