Coach Piazza è felice dopo la vittoria di Cuneo mentre la squadra rientra in Veneto: “Oggi ho visto una partita di pallavolo vera contro una Cuneo senza il loro regista Grbic ma che voleva a tutti i costi passare il turno di questa Del Monte Cup.
La cosa che mi da più gioia – continua il tecnico orogranata – sta nel secondo set. L’abbiamo perso per degli errori nostri nel finale che hanno permesso ai padroni di casa di allungare e poi di intascare il set.
Oggi ho visto una Sisley che mi piace e spero che questa vittoria permetta anche ai miei giocatori di crederci ancor di più anche nel campionato: che ci dia la consapevolezza che, lottando, possiamo giocarcela con tutti.
La nostra solida prestazione a muro è una caratteristica di gioco di questa Sisley, ma sono convinto che anche in questo fondamentale possiamo e dobbiamo ancora migliorare molto.”

Il prossimo avversario è la fortissima Itas Diatec Trentino: “Il nostro prossimo avversario è San Giustino, non dimentichiamolo – chiosa l’allenatore bellunese -. Abbiamo questa gara già sabato, ancora in trasferta, che per noi sarà delicatissima e difficile. Dopo San Giustino affrontiamo Roma in casa il 5 Febbraio e mi aspetto che i capitolini arrivino da noi con il coltello tra i denti. Solo dopo queste due gare possiamo permetterci di pensare a Trento, altrimenti – conclude – rischiamo di calare l’attenzione in sfide per noi fondamentali”.

LE PAROLE DI SUXHO ALLE TELECAMERE RAI : “A ROMA VOGLIO ESULTARE CON MIO FIGLIO”

A fine gara è uno Donald Suxho stremato ma felice quello che si presenta alle telecamere Rai per le domande: “Sono molto felice perché abbiamo lavorato tanto assieme per preparare questa gara – commenta il regista della Sisley -.
Loro sono una grande squadra anche senza Grbic, noi siamo arrivati a Cuneo con una grande voglia di riscatto dopo la brutta figura nella gara di campionato.
Ringrazio i nostri ricevitori per la prestazione di oggi – continua l’americano – perché mi hanno reso la vita più semplice potendo giocare di più con i centrali.
Trento è una formazione fortissima, ma con tutte le squadre ogni domenica nel Campionato Italiano si può vincere e si può perdere per cui noi partiamo dallo 0-0 e ce la giochiamo al massimo delle nostre possibilità, poi sarà il campo a stabilire il verdetto.
Prima di abbandonare il microfono, “Donny” saluta così:
Vi svelo un segreto: – conclude Suxho – senza sapere l’esito di questa gara, ho prenotato per mio figlio un biglietto per l’Italia con arrivo il 18 Febbraio a Roma.
Questo pensiero, è stato un motivo in più per non arrendermi in questa gara. Voglio che mio figlio ci veda giocare a Roma e speriamo di poter gioire assieme”.