Domani mattina i giganti del Banco saranno ospiti in via Enrico Costa, là dove la storia biancoblu era cominciata. Prosegue la collaborazione fra la società del presidente Sardara e il II° circolo didattico che già offre i suoi spazi al lavoro del Centro Minibasket
La Dinamo Banco di Sardegna comunica con orgogliosa soddisfazione che domani, mercoledì 25 gennaio 2012, alle ore 11:00 una folta delegazione biancoblu composta da dirigenti, tecnici e giocatori, farà visita ai ragazzi della Scuola Elementare di San Giuseppe in via Ernico Costa, popolare istituto
scolastico cittadino appartenente al secondo circolo didattico del dirigente scolastico Angelo Fara.
Sarà come fare un suggestivo tuffo nel passato per la Dinamo Banco di Sardegna, che proprio fra i banchi e sul campetto di San Giuseppe aveva visto germogliare il seme della sua storia, storia che sarebbe poi andata avanti e che, superati i 50 anni, riporta oggi i biancoblu del presidente Stefano Sardara alle origini della passione.

L’occasione sarà propizia, oltre che per promuovere la pallacanestro, anche per visitare la pregevole ricostruzione di una classe del 1936, perla d’antico lucidata e offerta allo sguardo. Grazie all’impegno del presidente del consiglio di istituto Roberta La Mattina, già impegnata nel settore giovanile biancoblu, in collaborazione con la referente motoria Anna Maria Loriga, l’evento pensato è diventato realtà pronto a rivelarsi alla curiosità degli sguardi dei tanti ragazzi appartenenti al secondo circolo didattico, che oltre alle scuole di San Giuseppe comprende anche il complesso di Porcellana per un totale di 807 iscritti (fra i due plessi di scuola primaria ed i due plessi di scuola dell’infanzia).
Nata nel lontano 1936, la scuola primaria di San Giuseppe ha mantenuto invariato l’alto livello di attenzione dedicato alla formazione dei ragazzi. Il presente offre fra gli altri corsi di pratica musicale e multimedialità informatica, approfondimenti in tema di cultura e lingua sarda, educazioni ambientale e alimentare oltre, chiaramente, ad una vasta scelta di attività sportive con diverse società ad operare negli spazi dell’istituto: la Dinamo per il basket, la Puntovolley, la Abbicì minivolley e la Uisp con il progetto nessuno escluso.

Informazioni sul sito www.secondocircolo.it
Il Centro Minibasket Dinamo, operante appunto nelle palestre di San Giuseppe e Porcellana, è giovanissimo ma carico di entusiasmo e buoni propositi. Nato lo scorso anno con oltre 150 bambini inseriti nei vari gruppi, oggi rappresenta un produttivo e sinergico bacino per la Dinamo Banco di Sardegna. Le attività di minibasket si svolgono nelle palestre cittadine delle scuole via Porcellana e San Giuseppe. Gli allenatori sono Emanuele Rotondo (3392866415) e Nicola Bonsignori (3383444434), dirigente responsabile è Roberta La Mattina (3899277860). Per tutte le informazioni del caso sarà possibile contattare istruttori e dirigenti o inviare una mail all’indirizzo dinamominibasket@gmail.com.

Tutti gli operatori dell’informazione sono cordialmente invitati a partecipare

Sassari, 24 gennaio 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna