Soddisfatti i tecnici De Marco, Taiuti e Matteoni

Rientro in campo dopo la pausa natalizia per le squadre Under 14 dell’Aeroporto Firenze Rugby. Le due formazioni, praticamente suddivise per anno di nascita (1998 e 1999) hanno affrontato sul campo di Querceto i pari età dell’Unione Rugby Prato Sesto. Serata importante, che chiedeva ai biancorossi di riprendere il ritmo partita e di confermare di aver smaltito fisicamente e psicologicamente le feste.

È toccato per primi ai ragazzi più giovani, il cui impegno ha sicuramente giustificato la netta vittoria. Una prova positiva, anche se è necessario raffinare alcuni meccanismi, soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione di gioco e la coralità di manovra. Sono le individualità di maggior esperienza che dovranno spingere il resto della squadra a migliorarsi, soprattutto nel mantenimento dell’ordine in campo e nell’evitare individualismi di troppo; è proprio ciò che si richiede in questa categoria di passaggio dal minirugby al rugby vero e proprio delle categorie superiori. Comunque la strada sembra essere quella giusta, confermata dai piccoli e costanti miglioramenti visti settimana dopo settimana.

I più grandi (1998) hanno cominciato a giocare al crepuscolo, presto trasformatosi in buio pesto, complice anche l’impianto di illuminazione del campo davvero insufficiente. I ragazzi hanno offerto un’ottima prova, dimostrando maturità, ritmo intensità e tenuta atletica; L’Unione Prato Sesto ha retto il confronto per i primi venti minuti. Non appena la fatica si è fatta sentire i fiorentini hanno imposto il loro gioco, conquistando una vittoria netta, ma soprattutto mostrando capacità, impegno e attaccamento alla maglia e al gioco.

Un buon inizio di 2012 per l’Under 14, che ha visto i tecnici De Marco, Taiuti e Matteoni soddisfatti del pomeriggio offerto dai loro giocatori.