La Pallamano Intini Noci sbanca il PalaChiarbola di Trieste. “Buona la prima”, quindi, per Osvaldo Enrique Menendez sulla panchina della formazione pugliese iscritta al campionato nazionale serie A d’elite di pallamano maschile. Il tecnico argentino, infatti, centra al debutto il primo successo alla guida del Noci. La Intini torna così al successo dopo la sco nfitta di Pressano e lo fa sul campo della vice-capolista Pallamano Trieste.

Dopo oltre un mese di sosta (l’ultima gara ufficiale era stata disputata il 17 dicembre proprio a Pressano), la formazione biancoverde si impone sul campo del Trieste con il punteggio di 24-25, grazie alla rimonta operata negli ultimi tre minuti quando, sotto 24-21, ha piazzato un parziale di 0-4 che ha portato i tre punti in Puglia (il primo tempo si era chiuso 12-13 in favore dei nocesi).

Con il successo conquistato in Friuli Venezia Giulia la Pallamano Intini Noci, sesta, accorcia a 2 punti il divario dalla quinta posizione, occupata dal Pressano, sconfitto ai rigori dal Bozen. Mattatori del match di Trieste i terzini Rados Pesic top scorer e Mikalauskas e l’ala Viscovich, autori rispettivamente di 8, 6 e 6 marcature.

“E’ un successo che fa bene a tutti – ha commentato il direttore generale Martino Conforti – società, atleti e staff tecnico. E’ stata una gara emozionante nella quale Noci finalmente ha lottato dal primo all’ultimo minuto. Aver visto una squadra che ha combattuto per 60 minuti, nonostante avesse gli uomini contati, è quello che ci rende più soddisfatti. Gli atleti, forse stimolati dall’arrivo del nuovo tecnico Menendez, hanno dato segnali di ripresa ma non possiamo di certo dire di aver risolto i nostri p roblemi. Dobbiamo ora lottare partita dopo partita per cercare di dare un senso a quanto programmato ad inizio stagione”.

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom