Terza sconfitta consecutiva, la seconda interna nel corso della stagione 2011/2012 per il Castellana Calcio, sconfitto all’Azzurri d’Italia per 0-1 dal San Giovanni Rotondo. La sconfitta è maturata all’undicesimo del secondo tempo quando Cellamaro, sugli sviluppi di una punizione sulla linea di fondo campo, sfruttava al meglio una spizzicata di testa di un compagno mettendo alle spalle dell’incolpevole Montaruli. Per il resto una partita poco gradevole, con pochissime occasioni da rete ed un Castellana incapace di scrollarsi di dosso i fantasmi delle ultime due sconfitte esterne.
Senza Frascati, squalificato, e Loparco, attualmente fuori rosa, mister Santostasi punta su Montaruli tra i pali, Biasi, Marquez, Morgese e Petruzzi in difesa, Miccolis, Gentile, Salvi, Cappelletti e Lentini a centrocampo a supporto della punta Longo.
Dopo un primo tempo privo di spunti la ripresa è più interessante, con la formazione ospite che fa meglio del Castellana. Al minuto 11 l’azione già descritta del gol di Cellamaro, al 30′ l’occasione per il raddoppio. Biasi atterra Gentile in area e l’arbitro Menicucci di Lecce assegna la massima punizione che Fiorella spreca calciando sul palo. Il Castellana, nonostante gli ingressi di Giannoccaro, Mastronardi e Lamontanara, non riesce a reagire e coglie così una sconfitta che l’allontana dalle prime posizioni della classifica.

Castellana Grotte, 21.1.2012
Ufficio Stampa
Asd Castellana Calcio

Flavio Insalata

Castellana-San Giovanni Rotondo 0-1
(56′ Cellamaro)

Castellana: Montaruli, Morgese (85’Lamontanara), Petruzzi (63′ Mastronardi), Miccolis (54’Giannoccaro), Biasi, Marquez, Salvi, Gentile, Longo, Cappelletti, Lentini (70′ Giannoccaro).
A disp. Ventrella, D’Arconso, Mancini, Orlando. All. Santostasi

San Giovanni Rotondo: Longo, Mangiacotti, Di Maggio, Cellamaro, Rotunno, Fiorentino, Palumbo (92′ Nardella), Ducange, Gentile, Scarano, Fiorella.
A disp:  Catano, Marcucci, De Bonis, Urbano. All. Centra
Arbitro: Menicucci di Lecce
Ammoniti: Biasi, Gentile, Cappelletti (C)    , Di Maggio, Fiorella (S)