Venerdì sotto i riflettori per la Futsal Taranto del presidente Marsico. I rossoblù, infatti, anticiperanno a domani sera l’incontro casalingo con la Futsal Barletta valido per il 3° turno del girone di ritorno di campionato, a causa dell’indisponibilità del “Palafiom” nella giornata di sabato. Sarà una partita delicata per la squadra allenata da Mimmo Susco, reduce da due sconfitte contro le prime della classe (San Rocco e Salinis) e desiderosa di ritrovare la compattezza e la lucidità che hanno consentito ai rossoblù di chiudere in crescendo il girone di andata. L’intento, dunque, è quello di centrare la prima vittoria del 2012 e di farlo in uno scontro sentito come quello con i biancorossi, nonché derby molto importante in ottica salvezza.

Il coach ionico in settimana ha fatto allenare i suoi con intensità puntando soprattutto sull’aspetto psicologico, che forse è ciò che ha preoccupato di più nell’ultima partita. Alla vigilia si può parlare di un Taranto carico al punto giusto per scendere in campo con la mentalità adatta ad affrontare un avversario tignoso ma comunque alla portata. Futsal che, tra l’altro, ritroverà Checco Albano dopo il turno di squalifica che lo ha costretto a saltare il big-match di sabato scorso con la Salinis.

In casa barlettana nonostante i 10 punti di vantaggio in classifica sul Taranto, c’è tanta voglia di tirarsi fuori dalla zona play-out in un campionato dove la squadra rappresentante la città della disfida sta rendendo al di sotto delle aspettative: ben 9 le sconfitte a fronte di 2 pareggi e 6 vittorie e un dodicesimo posto in graduatoria che fa gridare vendetta ai biancorossi, partiti con ben altri obiettivi. A Taranto, oltretutto, qualche problema di troppo per le squalifiche di Piazzolla (fermato per 2 turni dopo l’espulsione durante la gara persa in casa col San Rocco), Cilli e Borraccino.

Domani sera (venerdì 20 gennaio) palla al centro al “Palafiom” alle ore 21:00, sotto la direzione arbitrale di Saverio Carone di Bari e Michele Schiavulli di Foggia.