Ritorna il massimo campionato femminile con la quinta giornata di ritorno della regular season. I’ITC Store Salerno, archiviata la vittoria a Nuoro,  sarà di scena a Sassari. Come da tradizione, a maggior ragione dopo il sorpendente esito della Finale di Coppa Italia, si preannuncia partita dura, tirata, con la squadra di Koka Miladinovic a caccia di riscatto e le salernitane di Giovanni Nasta che, reduci dagli ultimi successi, vorrano blindare la prima posizione in classifica generale. L’ITC Store sta vivendo un momento magico; ottima la condizione sia fisica che mentale ed anche il nuovo modulo di gioco del coach è stato ormai assimilato dalle atlete. Il lavoro svolto in maniera eccellente dal tecnico e dai suoi validi collaboratori Saracino e Testa sta dando i risultati sia a livello collettivo che individuale. Ad esempio, Monika Prunster, estremo difensore dell’ITC Store, sotto la sapiente guida di Mimmo Testa sta crescendo a vista d’occhio, prova ne è  il riconoscimento ottenuto in Coppa Italia dove l’altoatesina è stata giudicata il miglior portiere della manifestazione.
“Ricevere la Coppa di miglior portiere del Torneo – dichiara la Prunster- è stata per me una grande sorpresa. Il merito è sicuramente il mio, ma senza il prezioso aiuto dei  tecnici Testa e Saracino, non ci sarei arrivata, inoltre sono stati preziosi i consigli della mia compagna Adele De Santis, che sta mettendo a disposizione la sua grande esperienza tra i pali. Stiamo vivendo un buon momento – continua- la nostra concentrazione è altissima, significativo è il caso di Nuoro nell’ultima giornata dove abbiamo difeso benissimo già nel primo intervallo (21-5). Non sottovalutiamo nessuno, il Nuoro è una squadra giovane, con cinque nuovi innesti, poteva comunque riservarci delle sorprese, ma la nostra esperienza è stata riconosciuta anche stavolta”.
Sabato si cambia musica l’avversario, non è così tranquillo, anzi le sarde del Presidente Pes, saranno agguerrite, pronte a giocare di rivincita dopo la sconfitta di Coppa. “Sarà una partita aperta fino all’ultimo secondo-  conclude la Prunster- dovremmo scendere in campo concentrate e mantenere i nervi saldi fino alla fine senza mai dimenticare che siamo le Campionesse d’Italia. Sicuramente avranno preparato la gara nel migliore dei modi, ma il nostro obiettivo resta sempre lo stesso: portare a casa i tre punti”. L’ITC Store ha raggiunto Sassari nel pomeriggio. Nel gruppo anche la lituana Viunajte che in settimana si è allenata poco causa un problema alla mano. Coch Nasta deciderà solo in extremis se puntare su di lei o scegliere un’altra soluzione. Indisponibile, invece, Diome.