Si è svolta questa mattina, presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale di Modena in Piazza Grande, la conferenza stampa istituzionale di presentazione delle Finali Coppa Italia in programma al Palasport G. Panini – Casa Modena nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 gennaio.

Alla presenza di un folto numero di giornalisti della carta stampata e dei media sono intervenuti:

– Rino Astarita, Presidente della Liu Jo Volley Modena
– Antonino Marino, Assessore allo Sport del Comune di Modena
– Giovanni Carnevali, Amministratore di Master Group Sport
– Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile
– Silvano Brusori, Presidente Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna

Non ha nascosto ancora una volta la grande soddisfazione di poter ospitare un evento di questa importanza il Presidente della Liu Jo Volley Rino Astarita che, inoltre, chiama come al solito a raccolta il pubblico: “Per noi questo è il primo evento che ospitiamo a livello nazionale. Mi vengono i brividi se penso da dove siamo partiti. La nostra società è adottiva a Modena poiché non siamo nati qui, ma vogliamo che il pubblico si affezioni a noi. Spero davvero che in tanti accorrano per sostenere la squadra”.

L’Assessore allo Sport Antonino Marino, primo ad intervenire, punta l’attenzione sul fatto di aver l’onore di ospitare a Modena l’ennesima manifestazione sportiva di rilevanza nazionale negli ultimi anni: “Ospitiamo nuovamente una competizione di alto livello ed una volta di più associamo il nome della nostra città alla pallavolo che, ormai, è un vero e proprio patrimonio per noi. Questo è anche il primo evento dell’anno che ci porterà poi al 2013 quando saremo, come ormai noto, Città Europea dello Sport”.

L’Amministratore di Master Group Sport Giovanni Carnevali, invece, racconta come si appresta a vivere la prima esperienza nel mondo della pallavolo femminile: “Iniziamo questa nuova avventura  a livello indoor con grande entusiasmo e consapevoli che la nostra esperienza si basa su sport praticati a livello professionistico come calcio e rugby. Crediamo nel progetto presentato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e a Modena abbiamo trovato una grande spalla organizzativa per la preparazione di questo evento”.

Il Presidente della Lega Pallavolo Mauro Fabris: “Siamo contenti di aver assegnato ad una città di grande tradizione come Modena le Finali Coppa Italia. La grande pallavolo è tornata sotto la Ghirlandina grazie alla società del Presidente Astarita ed inoltre questo evento segna anche l’inizio della nostra collaborazione con Master Group Sport con cui abbiamo chiuso un accordo di cinque anni per la realizzazione e l’organizzazione dei nostri eventi”.

Il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna Silvano Brusori: “Ho accolto con grande piacere la notizia che Modena avrebbe ospitato le Finali Coppa Italia. Sono sicuro che la città seguirà con grande calore ed entusiasmo queste finali. Ringrazio, inoltre, tutti coloro che lavoreranno alla riuscita di questo evento”.

BIGLIETTI IN VENDITA
E’ stata aperta oggi, su internet, la prevendita di biglietti ed abbonamenti per i due giorni di gare. Dal sito http://www.mastergroupsport.com/finalicoppaitaliaA1/ è possibile prenotare ed acquistare i tagliandi, mentre da mercoledì 25 gennaio sarà aperta anche la vendita nella sede della Universal Volley Modena, presso il Palasport G. Panini – Casa Modena a partire dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Andrea Lolli
Capo Servizio Comunicazione