Dopo tante sfortune e qualche sconfitte di troppo, prova a ripartire la Sideout Castellana nel campionato regionale serie C girone A di pallavolo femminile. Dal ko nel derby giocato sabato scorso contro la Materdominivolley.it che l’ha fatta precipitare al penultimo posto della classifica, il club blu-arancio ha trovato spunti e conseguenti soluzioni per uscire da una crisi evidente (sei sconfitte nelle ultime sette partite, raccolti solo 4 dei 21 punti a disposizione da metà novembre ad oggi). Non ci sarà un cambio alla guida tecnica, ma un’integrazione: la direzione tecnica, infatti, è stata affidata a Giampiero Campanella, mentre l’attuale allenatore Flavio Rinaldi continuerà ad andare in panchina. “Quando manca un risultato positivo da così tanto tempo, calano anche le motivazioni – ha commentato proprio Rinaldi – E’ un rischio, quello del lasciarsi andare, che non vogliamo correre. Per questo la società ha chiesto la collaborazione ad un altro tecnico esperto e preparato. Il club ha preso questa decisione per dare uno stimolo in più ai giocatori, non vuole lasciare nulla di intentato. Abbiamo creduto in questo gruppo e vogliamo portarlo alla salvezza”.

Con questa novità, Sideout affronterà domenica 22 gennaio alle ore 18 la trasferta sul campo della Pallavolo Andria, sesta forza del torneo. “La dovremo affrontare – ha precisato Rinaldi – con la consapevolezza che si tratta di una squadra forte, ma comunque battibile. Già nella gara di andata, siamo andati vicini al successo prima di subire la rimonta e la sconfitta al tie-break. Tutto ciò che saremo capaci di conquistare è buono, sia per il morale che per la classifica”.

Nella gara di Andria non ci sarà Caputo che ha accusato nuovamente fastidi alla spalla infortunata e con ogni probabilità sarà costretto a star fermo fino alla fine della stagione.

PROGRAMMA GIORNATA 13

Materdominivolley.it Castellana – Sei Sport Castellana, Foggia – Modugno, Giovinazzo – Putignano, Noicattaro – Sammichele, Andria – Sideout Castellana, Terlizzi – Triggiano.

CLASSIFICA

Sei Sport Castellana e Giovinazzo 31, Terlizzi 23, Noicattaro 22, Sammichele 20, Andria 19, Foggia 15, Modugno 14, Putignano 13, Materdomini Castellana 12, Sideout Castellana 11, Triggiano 5.