Soddisfazioni in casa Umana Reyer arrivano anche dai più giovani: la formazione degli Esordienti oro granata si è infatti aggiudicata l’8° Memorial Badii disputato a San Giovanni Valdarno. A distanza di due anni, gli esordienti dell’Umana Reyer hanno così bissato il successo che già fu dei ragazzi oro granata classe ’97, in uno dei tornei più importanti per la categoria. Un ideale passaggio di testimone che fa ben sperare per il futuro.
In questa edizione erano dieci le squadre partecipanti: Sancat Firenze, Bees Pesaro, Colle Valdelsa, Virtus Padova, Fides Montevarchi, Synergy Basket, Pallacanestro Varese, U.S. Terranuova, Sestese, e appunto Umana Reyer.

Dopo le prime partite di qualificazione chiuse con punteggi eloquenti (Synergy Basket – Umana Reyer 18-92; U.S. Terranova – Umana Reyer 15-92; Sestese – Umana Reyer 8-90) il primo vero ostacolo per gli esordienti oro granata è rappresentato da Varese, battuta sul punteggio di 53-19.
In semifinale l’Umana Reyer ha poi superato i Bees Pesaro con una prova di gran cuore chiusa sul 50 a 46, che è valsa la conquista della finale per gli oro granata. In finale i giovani reyerini si sono trovati ad affrontare l’altra imbattuta Sancat Firenze, e per tre quarti dell’incontro la partita è sul filo dell’equilibrio (38 a 37 alla fine del terzo quarto per i toscani). A questo punto gli orogranata, sorretti dal tifo dei tanti genitori presenti e aggrappandosi per l’ennesima volta al cuore, hanno dato la zampata vincente. L’allungo ha così deciso incontro e Torneo: 51-43 il punteggio finale dopo 32 minuti di autentica, leale, gara sportiva.
Questi i nomi degli atleti che compongono il gruppo esordienti dell’Umana Reyer: Pietro Tenderini, Nicola Marinelli, Bettiol Giovanni, Gianmarco Reato Gianmarco, ALessandro De Nat, Federico Tegon Federico, Luca Gant, Almorò Minincleri, Enrico Secchi, Luca Dalla Chiara, Freguja Jacopo, Alberto Liviero, Tobia Navarro Dina, Andrea Schraulech, Niccolò Lazzari, Davide Milan, Nicolò Bianchi, Mattia Favaretto. All. Giacomo De Marchi, vice Luca Bolpin