Il playmaker, mvp della partita contro Bari, parla dei miglioramenti suoi e della squadra, con un occhio verso la capolista Omegna, avversario di sabato prossimo. La sua contro Bari, con 17 punti, è stata indubbiamente la migliore prestazione da quando è a Latina. Riccardo Tavernelli, ha dato il massimo contro colossi del calibro di Gigena, Morena e Deguara, si è battuto riportando una botta al naso che lo ha fatto sanguinare, ma non si è affatto intimorito e, dopo qualche giro di lancette, eccolo di nuovo lì a battagliare in mezzo agli esperti pugliesi facendo la differenza sia in fase di punti, sia nella distribuzione di palloni utili ai compagni.

 

Così, Tavernelli ci parla del suo exploit conferma delle potenzialità proprie e del roster: “E’ vero, quella contro Bari è stata una delle mie migliori prestazioni – conferma il play -. Ma tutti abbiamo giocato splendidamente in attacco ma soprattutto in difesa, riuscendo a tenere a 65 punti atleti d’esperienza”.
Una prestazione più che positiva, che rilancia le ambizioni di una squadra di giovani ora più che mai consapevoli della propria forza: “Usciamo ancora più rafforzati da questo confronto – dichiara Tavernelli -, perché è la conferma di come ci siano degli evidenti miglioramenti  in tutto il  gruppo, come lo si era visto a Chieti e San Severo dove il risultato non è girato a nostro favore nonostante c’eravamo espressi bene”.
Ora, una sfida difficile ma non impossibile contro Omegna: “Sono la squadra più forte del campionato, finora lo hanno sempre dimostrato e vorranno continuare a farlo anche venendo a giocare qui. Dal canto nostro – conclude – siamo chiamati a dare il massimo più di quanto non la abbiamo fatto finora e magari sfruttare il fattore campo per strappare due punti di prestigio”.
Nella giornata di mercoledì 18 Gennaio, i nerazzurri hanno effettuato di mattina riposo, mentre nel pomeriggio allenamento dedicato al basket al palazzetto.
Mentre nella giornata di giovedì 19 Gennaio, la truppa di Mattia Ferrari torna a lavorare in palestra dalle 10 alle 11 con i lunghi e dalle 11 alle 12 con i piccoli. Mentre dalle 15 alle 17 appuntamento al Palabianchini per l’allenamento col pallone, che sarà preceduto da una seduta video.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket