Mercoledi’ infatti comincia il campionato  under 20 e la Rari Nantes Bogliasco debutta a Chiavari ore 18.15.
L’allenatore Daniele Magalotti presenta la formazione bianco-celeste:-“La política della societa’ ha scelto di far crescere in blocco il gruppo che ha vinto lo scudetto la scorsa stagione. Erano under 15 e quindi ci presentiamo con una formazione sotto leva. Completano Vergano, Graffigna, Cocchiere,  Deserti,  Oliveri, questi tre ultimi atleti del Bogliasco ma con doppio tesseramento. Per loro e’ una soddisfazione ed un piacere tornare ad indossare la calotta con i nostri colori”.
Il fatto di avere una squadra cosi’ giovane potrebbe creare qualche alibi:-“I ragazzi devono dimostrare ancora di piu’ di valere, di meritare la fiducia, non possiamo perdere, sara’ divertente e il desiderio e’ arrivare piu’ in la’ possibile”.
Si gioca nel giorno del saluto a Stefano Di Fiore:-“Quanto dolore: a Bogliasco era ammirato, lui tifoso, appassionato e grande pallanuotista. Mi dispiace per la sua famiglia, per la Lolla, una ragazza straordinaria in acqua e fuori. La societa’ tutta sara’ presente, le due prime squadre, e ci saremo sia a livello ufficiale e sia personale”.
Mister torniamo alla pallanuoto, il prossimo fine settimana la Rariazzurra scende in acqua per la Coppa Italia:-“Con qualche cambiamento, anche in questo caso la filosofía del Bogliasco. Finalmente Washburn in formazione, aggregati Edo Di Somma, Mattia Calcagno e Filippo Gavazzi, restano a casa per riposare o recuperare Mina, Nossek e Boero. Tra i pali giochera’ Graffigna, non abbiamo avuto ancora la posssibilita’ di vederlo e questa e’ un’ottima occasione”.
Le avversarie:-“Acquachiara al completo, una Lazio che nel primo turno ha battuto il Civitavecchia e quest’ultimo padrone di casa: un girone impegnativo. Vale lo stesso ragionamento dell’under 20: aver convocato i giovani non significa vada come vada, l’obiettivo e’ quello di passare il turno. Stiamo lavorando tanto e bene, non solo su preparazione, técnica e  tattica ma anche sulla testa”.

Mister brutto esordio dell’Italia agli Europei:-“La squadra e’ sovraccarica, Campagna lo ha detto, hanno lavorato duro fino a tre giorni fa, questa competizione e’ una tappa, un assaggio prima delle Olimpiadi. Voglio pero’ dire di un Kasas único, non lo cambierei con nessuno, ti fa vedere un’altra  pallanuoto, diversa da quella, a volte noiosa a cui siamo abituati”.
Ma nel Settebello manca qualcuno:-“Si, al centro, Arnaldo. E’ rientrato proprio oggi dopo qualche giorno di riposo. Verra’ a Civitavecchia, vuole passare il turno, e’ sempre un grande campione. E’ stata una grande delusione ma lui e noi con lui non molliamo, continuera’ a lavorare tanto e bene”.
LE FORMAZIONI
UNDER 20
Graffigna, Di Somma E., Ruello, Calcagno, Gavazzi, Fracas, Deserti, Oliveri, Cocchiere, Perri, Messina, Ferrero, Vignolo. Allenatore Daniele Magalotti
COPPA ITALIA
Graffigna, Washburn, Di Somma A., Vergano, Gavazzi, Caliogna, Camilleri, Calcagno, Bettini, Barillari, Di Somma E., Deserti, Caliogna E. Allenatore Daniele Magalotti

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco