Il  Presidente  del  Coni  Giovanni  Petrucci,  accompagnato  dal  presidente  federale  Carlo  Magri,  lunedì prossimo  sarà  a  Milano  in  visita  al  Centro  Federale  Pavesi.  La  presenza  del  presidente  Petrucci  è  un importante riconoscimento per la Federazione Italiana Pallavolo che ha investito molto su un progetto dai connotati sportivi e sociali.
Il Centro Federale Pavesi, inaugurato l’aprile scorso, si estende su una superficie di circa 40mila mq e al suo interno è presente un Palazzetto che può ospitare  mille spettatori, una palestra per allenamenti e partite, magazzini, sale riunioni, aule didattiche, una foresteria dove alloggiano le ragazze del Club Italia e quattro campi da beach volley di cui due coperti e relativi spogliatoi. Inoltre sono stati realizzati tre campi da tennis in terra rossa e due campi coperti polivalenti in superficie sintetica.
Il Pavesi, uno dei fiori all’occhiello della Fipav, da sempre attenta allo sviluppo della pallavolo sul territorio, ha il compito di  promuovere l’attività pallavolistica.
La visita del numero uno dello sport italiano è in programma alle ore 11.30 di lunedì 23 gennaio in via De Lemene 3, Milano.
Al termine della visita istituzionale si terrà una conferenza stampa del presidente federale Carlo Magri.

Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Regionale della Lombardia