DYNAFIT rafforza il proprio team di atleti internazionali per la prossima stagione invernale. Nel 2012, oltre a Mireia Miró, un altro atleta di spicco, il 22enne spagnolo Marc Pinsach, entra a far parte del team. Pinsach è il favorito nelle competizioni internazionali di scialpinismo maschili, mentre la 22enne spagnola Mireia Miró è al momento la donna più veloce del mondo nelle categorie Ski Running e Alpine Running. Con questa collaborazione DYNAFIT sostiene non solo due atleti superlativi, ma anche due sportivi simpatici e motivati.

DYNAFIT guadagna con Marc Pinsach un giovane atleta che comincia la nuo va stagione sotto i migliori auspici: laureato in scienze motorie, vive in Francia, a Font Romeu, si allena sui Pirenei e nel 2011 ha vinto il suo primo titolo mondiale. La motivazione certo non gli manca: «Siamo attualmente a metà della stagione di preparazione e tra ottobre e novembre avevamo già all’attivo 50.000 metri di altitudine». L’atleta spagnolo si è prefisso alti traguardi e con l’attrezzatura DYNAFIT si sente ben equipaggiato; i suoi consigli per un buon allenamento «Metodo, intelligenza, costanza, duro lavoro e selezione attenta dei materiali».

Non è da meno Mireia Miró. La giovane atleta catalana ha infatti chiuso la passata stagione con un’impareggiabile serie di successi, sempre ai primi posti nelle competizioni di scialpinismo, è considerata un talento eccezionale nello sci come nell’arrampicata. Dopo aver vinto ben sette medaglie nel 2011, all’esordio nei campionati mondiali di scialpinismo, nell’ultima stagione Miró ha conquistato la vittoria finale nella Coppa del Mondo, con un impressionante balzo in avanti, utilizzando per la seconda stagione consecutiva l’attrezzatura DYNAFIT.

I giovani atleti Miró e Pinsach rispecchiano perfettamente la filosofia e gli orientamenti dello specialista dello scialpinismo DYNAFIT: convincono per le prestazioni straordinarie, ma soprattutto per il carattere aperto e spontaneo che arricchirà una  collaborazione destinata a durare a lungo. Nell’estate del 2012 DYNAFIT presenta per la prima volta una collezione estiva ed è quindi orgogliosa di sostenere atleti che anche in questa stagione sono tra i migliori Trail Runner: Miró e Pinsach sono l’esempio ideale di come si possa praticare l’Alpine Running in estate e lo Skitour in inverno. 

Javier Martin de Villa, Trainer e Manager del Team DYNAFIT, ripone grandi aspettative in Pinsach e Miró e ritiene che la maggior difficoltà risieda nel dover allenare gli atleti alle varie esigenze delle gare: “La sfida sta nel doversi preparare sia alle gare brevi ed “esplosive“ dei campionati mondiali che alle competizioni più lunghe e impegnative dal punto di vista tecnico della Grand Course”.
La serie di gare che compongono “La Grand Course“ comprende le competizioni di scialpinismo più importanti delle Alpi: Adamello Ski Raid (Italia), Patrouille des Glaciers (Svizzera), Pierra Menta (Francia), Tour du Rutor (Italia) e il Trofeo Mezzalama (Italia).

Il team internazionale DYNAFIT si augura una stagione di successi! “Speed up”

21/22 gennaio / Coppa del Mondo Vertical Race & Single / Arcalis (Andorra)

05-10 febbraio / Campionati europei di scialpinismo / Pelvoux (Francia)
10 febbraio / 17a Maratona di Sella Ronda / Veneto (Italia)
24/25 febbraio / Coppa del Mondo Vertical Race & Single / Trofeo Etna (Italia)
02/03 marzo / Coppa del Mondo Sprint & Single / Tesino – Cima D`Asta (Italia)
25 marzo / Coppa del Mondo Single, 5° Trofeo Marmotta (Italia)
15 marzo / 16° Tour du Rutor Extreme / Valle d`Aosta (Italia)
14/15 aprile / Coppa del Mondo Sprint & Single / Tromsö (Norvegia)

Ufficio stampa DYNAFIT Italia