67° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A2 Sustenium

Milano, 17 gennaio 2012 – Il prossimo impegno di CheBanca! Milano è un’altra rischiosa trasferta, che domenica 22 gennaio alle 18.00 la porterà al Palasport Liborio Fraraccio, a contendere i tre punti in palio ai padroni di casa della Cicchetti Fenice Volley di Isernia.

La squadra di coach Moretti è tornata oggi ad allenarsi al Pavesi, con l’obbiettivo di gettarsi alle spalle i postumi delle recenti sconfitte subite in Campionato e Coppa Italia. Il bilancio del nuovo anno non è certamente favorevole per i giocatori meneghini, che al momento sono stati nuovamente sbalzati indietro nella classifica, andando ad occupare la settima posizione, tallonati da Genova. E’ il momento di tornare a guadagnare punti e risalire i gradini, per poter concludere la stagione in posizione favorevole per disputare la fase dei play-off. Ancora fermo capitan Insalata, che sta recuperando l’infortunio alla caviglia, CheBanca! Milano ha potuto tornare ad utilizzare a pieno il giovane opposto ungherese Arpad Baroti, che nella partita di domenica scorsa ha dato prova dell’ottimo stato di forma e delle grandi doti fisiche.

Per quel che riguarda Isernia, si tratta di una formazione ostica, che nella scorsa stagione ha battuto per ben due volte la squadra di Volley Milano, mentre quest’anno ha subito una sconfitta nella gara d’andata, giocata al Pavesi e chiusa con il risultato di 3 a 1 per i Milanesi.

Attualmente i Molisani sono dodicesimi, a pari punti con il Club Italia e puntano ad uscire dalla zona calda dei play-out retrocessione; vengono dalla secca sconfitta con Sora ed hanno forti motivazioni a giocare una partita di alto livello di fronte al pubblico dei tanti fedelissimi sostenitori.

Il palleggiatore Saitta ed il solidissimo cubano Cardona, passato da centrale ad opposto, rappresentano una diagonale di tutto rispetto, sostenuta da giocatori di valore che fanno di Isernia un ostacolo non semplice da superare.

Milano dovrà affrontare il match in modo molto determinato come ha sottolineato anche dal direttore Sportivo Claudio Bonati: “E’ una trasferta insidiosa e molto importante, perché arriva in un periodo difficile in cui dobbiamo cercare di recuperare al più presto la giusta condizione, per tornare a vincere”.

Domenica 22 gennaio, a partire dalle 18.00, collegamenti in diretta da Isernia su Radio NumberOne nella trasmissione “Sporting Club” (FM 104.2), in linea con Claudia Passarelli, addetto stampa della Cicchetti.

Programmazione televisiva:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 18 gennaio

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

In studio, intervistati da Mirko Gatti saranno ospiti Arpad Baroti di CheBanca! Milano ed il libero del Saugella Team Monza, Ilaria Polato.

Mercoledì 18 gennaio

CheBanca! Milano vs Carige Genova

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Edizione weekend

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 21 gennaio alle 18,30

ed in replica domenica 22 gennaio alle 21,00

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 22 gennaio alle 19,00.

Ospiti in studio per le interviste di Riccardo Carossia saranno presenti Raphael Thiago De Oliveira, per CheBanca! Milano e Simona Maspero, opposto delle Saugelle.

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Stampa & Marketing