Non è riuscita a sfatare il tabù esterno del 2012 il Castellana Calcio, che, domenica scorsa, nella prima giornata di ritorno del girone A del campionato regionale di Promozione, è stata sconfitta 2-0 sul campo del Casamassima, subendo così la seconda sconfitta esterna consecutiva. Una doppietta di Giovannielli ha condannato gli uomini di Santostasi a lasciare la quarta posizione proprio ai diretti avversari e scendere alla quinta posizione della graduatoria. Una sconfitta che tuttavia non cambia gli obiettivi stagionali, che rimangono quelli di una tranquilla salvezza prima e di prendere tutto ciò che viene dopo.
Gli uomini di Santostasi sono scesi in campo con Montaruli tra i pali, Loparco, Petruzzi, Marquez e Frascati in difesa, Lentini, Gentile, Cappelletti, Miccolis e Salvi a centrocampo e Longo di punta.
Al 42’ la rete del vantaggio locale con Giovannielli bravo ad insaccare in due tempi arrivando per primo sulla parata di Montaruli, bravo a fermarlo a tu per tu la prima volta. Mister Santostasi prova a mischiare le carte inserendo Biasi per Cappelletti e Orlando per Petruzzi ma il Casamassima raddoppia a metà ripresa. Fazio duetta prima con Colella, poi serve Giovannielli che raddoppia. Salvi e Orlando provano ad accorciare le distanze ma prima è bravo Fanelli a parare, poi il giovane esterno castellanese calcia alto. I padroni di casa vincono 2-0.  

Casamassima-Castellana 2-0
(43’ e 66’ Giovannielli)

CASAMASSIMA – Fanelli, Amoruso, Tisti (79′ Ferri), Faccitondo, Ricci, Fazio, Modesto (70′ Cavallaro), De Giosa, Giovannielli, Carrassi (61′ Milella), Colella. A disp. Castagno, Lattarulo, Vilella, Loconsole. All. D’Ermilio
Castellana: Montaruli, Loparco, Petruzzi (61′ Orlando), Miccolis, Frascati, Marquez, Salvi, Gentile, Longo, Cappelletti (52′ Biasi), Lentini (70′ Giannoccaro). A disp. Ventrella, D’Arconso, Mancini, Lamontanara. All. Santostasi

Arbitro: Balestrucci di Barletta coadiuvato da Consoletti e Plutino di Foggia
Ammoniti: De Giosa, Carrassi (CASA), Miccolis, Longo, Loparco, Marquez (CAST)

Ufficio Stampa
Asd Castellana CalcioFlavio Insalata