ALTER EGO LUPARENSE 3

MONTESILVANO 1

ALTER EGO LUPARENSE: Weber, Munaretto, Fabiano, Stragliotto, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Canal, Fortino, Ferraro, Putano. All. Fernandez

MONTESILVANO: Mammarella, Burato, Fragassi, Caputo, Iribarne, Garcias, Rogerio, Calderolli, Cuzzolino, Fantecele, Di Pietro, Dell’Oso. All. Ricci.

ARBITRI: Gelonese (Milano), De Varti (Foggia) CRONO: Carbone (Mestre)

RETI: pt: 1’09’’ Vampeta, 6’44’’ Cuzzolino, 15’41’’ Fortino st: 19’58’’ Euler

AMMONITI: Honorio, Weber , Rogerio

Non basta il buon gioco a permettere al Montesilvano di fare punti in casa della capolista Luparense nell’ultimo turno prima della sosta per gli Europei che causerà lo stop del campionato fino al 18 febbraio.
Arriva a freddo, su una disattenzione difensiva, la rete del vantaggio di Vampeta, che ruba palla in difesa e poi se ne va tutto solo a realizzare. Ci pensa Cuzzolino, abile a liberarsi sulla fascia destra di due avversari e a battere Weber al 6’ di gioco, e a raddrizzare momentaneamente l’incontro, ma poi i biancazzurri non sfruttano alcune chiare occasioni da gol e concedono qualcosa di troppo a Fortino che, smarcatosi, va a segnare e lascia di nuovo indietro gli abruzzesi.
Nella ripresa la Luparense si vede costretta ad esaurire il bonus dei falli quando mancano più di 7 minuti di gioco effettivo, ma il Montesilvano non ne approfitta, perchè Rogerio si vede parare il tiro libero da Weber. I biancazzurri restano comunque in partita fino alla fine, e provano a cambiare le cose inserendo Garcias come portiere di movimento, ma i loro avversari riescono a difendere il risultato e, proprio sull’ultima offensiva biancazzurra,  ne approfittano anche per allungare le distanze con Euler, quando mancano ormai due soli secondi  al fischio finale.

Da segnalare l’assenza in campo di Fantecele che, regolarmente partito per il Veneto lunedì, ha poi visto aggravarsi un’infezione alla gamba, e non è stato in grado di abbandonare la panchina.

“Torniamo in Abruzzo senza punti, ma con la consapevolezza di aver fatto una buona gara, e di aver dimostrato di poterci confrontare anche con le grandi squadre senza sfigurare” ha dichiarato Mister Ricci, che ha poi aggiunto: “Fortunatamente non abbiamo perso il contatto con le prime squadre della classifica e comunque credo che dopo la sosta potremo riprendere il nostro cammino con entusiasmo e prenderci qualche soddisfazione”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:
Francesca Lupone