Le firme di Camastra e De Leonardis hanno regalato il successo allo Sporting Club Grotte nella seconda giornata di ritorno del girone B del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 pugliese. Sul campo dello Sporting Bari la formazione di Vito Cisternino ha avuto la meglio per 1-2, riscattando il passo falso interno contro il Modugno di sette giorni prima. Un successo importante, quello conquistato nel capoluogo, anche perché ottenuto fuori casa e contro una squadra organizzata e forte sul proprio campo, senza due uomini importanti come Boccardi e Barabba, squalificati, e con Lacatena che ha accusato un risentimento muscolare durante il riscaldamento non potendo dare il massimo quando chiamato in campo.

La cronaca: i castellanesi scendono in campo con L’Abbate (che ha recuperato da un problema all’occhio poco prima dell’inizio della gara), Camastra, Montanaro, De Leonardis e Saponaro. I castellanesi trovano subito il gol con una zampata del capitano Camastra che mette apparentemente la gara in discesa. Un paio di parate del portiere avversario e tante sortite offensive dello Sporting Bari,che sfiora anche il pareggio in un paio di occasioni e va negli spogliatoi sotto di un gol.

Alla ripresa i baresi pareggiano con un’azione che smarca il pivot locale davanti a L’Abbate. Lo Sporting mischia le carte con Mastronardi e Pane, va vicina al nuovo vantaggio e lo trova con De Leonardis, che dopo aver riposato in panchina è bravo a indirizzare un tiro sul secondo palo battendo il portiere avversario. Bari prova nuovamente a mettere la partita in parità ma lo Sporting non rischia quasi più nulla. Finisce 1-2.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi