Da domani a venerdì, meteo permettendo, circuito gratuito per tutti. Le mattine saranno riservate alle scuole.

Milano, 16 gennaio 2011 – Dopo il grande successo di Race in the city, la gara di Coppa del Mondo che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti e una presenza di più di 30000 persone in due giorni, la festa al Parco Sempione continua. Il Comune, insieme con il Comitato Organizzatore di Race in the City, ha decido di mettere a disposizione di tutti l’anello di 630 metri realizzato nei vialetti del parco.

Da martedì 17 a venerdì 20 (se le condizioni meteo lo permetteranno) si scia ad accesso gratuito dalle 12 alle 19, assistiti da maestri di sci abilitati. In più, giovedì 20, dalle 17 alle 19, un maestro d’eccezione: Silvio Fauner, direttore tecnico della Nazionale e oro olimpico a Lillehammer 1994. Le mattine saranno invece dedicate alle scuole interessate. Se le condizioni meteo saranno favorevoli la pista potrebbe essere presente anche il prossimo week end.

“Visto il successo di pubblico dell’iniziativa, che pure a nostro avviso presentava alcuni aspetti critici – ha affermato Chiara Bisconti, assessora allo Sport e Tempo Libero – abbiamo deciso di dare a tutte le cittadine e i cittadini di Milano la possibilità di godersi la neve arrivata in città. Spero che tutti possano approfittarne e si godano un parco Sempione diverso dal solito, magari in pausa pranzo, ed avvicinarsi così ad uno sport bellissimo”.


“Race in the city è stata un’ottima opportunità per avvicinare Milano ai grandi eventi sportivi che già interessano altre città europee – commenta Elena Buscemi, consigliera comunale e Vice presidente della commissione Sport – e l’idea di estendere l’utilizzo della pista per i prossimi giorni offre ai cittadini la possibilità di godere ancora di più, e in prima persona, della manifestazione”.

Ogni aggiornamento sarà immediatamente disponibile sul sito www.raceinthecity.it

FIS Cross-Country World Cup presented by Viessmann
Race
in the City
Press Office