Il Montesilvano scenderà in campo a Bassano, oggi alle 20,30

I biancazzurri fanno visita alla capolista Luparense a Bassano, per l’ultima giornata di campionato prima della sosta per i campionati Europei, che si disputerà domani sera alle 20,30.

Con 43 punti all’attivo, e 14 vittorie sulle 16 gare giocate, i veneti ad oggi sono stati fermati solo dal Kaos (che spuntò un pareggio nella prima giornata di campionato) e dalla Ponzio Pescara (che riuscì a batterli in casa ormai due mesi fa).

Ai ragazzi di Ricci, quindi, il duro compito di espugnare una vera fortezza, impresa resa ancora più difficile se si considera che la formazione patavina nel frattempo si è ulteriormente rafforzata con l’arrivo di Abdala e soprattutto del nazionale Fabiano.

Mammarella e compagni sono partiti già oggi pomeriggio alla volta del Veneto, per minimizzare gli effetti della lunga trasferta, considerato che già portano sulle spalle il carico di stanchezza dell’incontro di sabato.

Per gli abruzzesi, che in virtù degli ultimi successi (una serie positiva che dura da 9 giornate) hanno scalato la classifica fino a riconquistare il quarto posto, fare punti anche in questa difficile trasferta sarebbe un segnale importantissimo, in ogni caso affronteranno con serenità questo appuntamento, come ha sottolineato Mister Ricci: “Negli ultimi turni abbiamo fatto bene, abbiamo dato un maggior peso alle nostre prestazioni con tre vittorie consecutive, dopo una sfilza di pareggi, e comunque siamo arrivati alla fine della sedicesima giornata con 29 punti, esattamente quelli che avevamo fatto lo scorso anno”.

“Adesso che la classifica è più tranquilla – ha aggiunto il Mister – possiamo confrontarci con maggior serenità con una squadra così impegnativa come la Luparense; certo sappiamo che il gap che ci divide è rilevante, ma il nostro obiettivo, da adesso alla fine del campionato, è proprio di diminuire sempre di più questa distanza con le nostre avversarie più forti, continuando a crescere come squadra, perché abbiamo ancora molti margini di miglioramento”.

Ufficio stampa Città di Montesilvano:

Francesca Lupone