WSK GRAN GALA’ – MONTICHIARI (BS – ITALY), 13 GENNAIO 2012

A TORSELLINI E VERSTAPPEN I TROFEI “FINAL CUP” E “KF3”

LA CRG SI AGGIUDICA ANCHE IL TROFEO EURO CUP IN KF3. NEL WSK MASTER IN KZ2 FESTEGGIATI I PILOTI PRIVATI DELLI COMPAGNI E HABULIN. ZANARDI “PROMUOVE” DE VRIES CAMPIONE DELL’ANNO.

Al Gran Galà della stagione agonistica WSK 2011, uno spazio importante come consuetudine lo ha guadagnato la CRG, e non solo con i forti piloti della squadra ufficiale degli “All Blacks” che si sono particolarmente distinti nella stagione agonistica appena conclusa, ma anche con i suoi sempre più competitivi e numerosi piloti dei team privati che nel 2011 hanno corso e vinto con i telai della casa italiana. Ed è stato infine il Gruppo CRG a riempirsi d’orgoglio al termine dell’emozionante ovazione finale riservata a Nyck De Vries, ovvero al “Driver of the Year”, che anche nel 2011 ha dominato la scena dei campionati internazionali karting con il telaio Zanardi di produzione CRG.

CAMPIONI TORSELLINI E VERSTAPPEN. A ricevere gli applausi per i titoli guadagnati nelle serie internazionali della WSK sono stati i giovani Mirko Torsellini, vincitore della WSK Final Cup nella categoria KZ2 e secondo nella WSK Euro Series sempre in KZ2, e Max Verstappen, vincitore della WSKEuro Series KF3. In KF3 la CRG si è aggiudicata anche la prestigiosa Euro Cup riservata ai costruttori e team.

FESTEGGIATI ANCHE DELLI COMPAGNI E HABULIN. Festeggiati per i bei risultati ottenuti nella WSK Master Series sono stati anche Alfredo Delli Compagni e Kristijan Habulin, ambedue piloti privati che hanno corso con successo con i telai CRG, conquistando alla fine rispettivamente il secondo e terzo posto nella categoria KZ2 dopo essersi rivelati fra i maggiori antagonisti del vincitore della categoria Marco Zanchetta.

ZANARDI “PROMUOVE” DE VRIES. Il momento clou del “Gran Galà” è arrivato per l’elezione del “Driver of the Year”, nell’atto finale della premiazione annuale che è stato preceduto da un graditissimo e applaudito intervento in video di Alex Zanardi.

Al campione bolognese è toccato il compito di elencare le grandi doti del giovanissimo Nyck De Vries, che con il consenso di tutti si è aggiudicato con pieno merito il nuovo e prestigioso Trofeo di Campione dell’Anno, istituito per la prima volta dalla WSK Promotion.

Quello di Alex Zanardi è stato un intervento che ha emozionato tutti i presenti, e che non ha mancato di rendere merito oltre al team manager Dino Chiesa, anche al titolare della CRG, Giancarlo Tinini, costruttore dei telai Zanardi che hanno contribuito a rendere De Vries invincibile nel karting.

CRG NEL WSK 2012. Nel 2012 la CRG con la sua Squadra Corse parteciperà ufficialmente a tutti i campionati indetti dalla WSK Promotion, iniziando dalla WSK Master Series per proseguire poi nella WSK Euro Series e quindi WSK Final Cup e WSK Champions Cup. La CRG sarà in gara in KZ1 con ilbelga Jonathan Thonon, gli italiani Davide Forè, Fabian Federer, Mirko Torsellini e l’olandese Jorrit Pex, in KZ2 con l’inglese Jordon Lennox-Lamb e Felice Tiene che saranno impiegati anche in KF2 insieme ai due inglesi Luke Varley e Tom Joyner (quest’ultimo con telaio LH), quindi in KF3 con lo spagnolo Alex Palou e l’americano Santino Ferrucci.

Ufficio Stampa

CRG SpA