Cinque reti e quattro assist in dieci partite. Un gol in Coppa Italia. E una serie di prestazioni da fuoriclasse. E’ questo il bottino di Martina Rosucci in quattro mesi e mezzo di Brescia. Mesi in cui Martina ha dato tantissimo alla maglia biancoazzurra, e ha ricevuto altrettanto raggiungendo un livello eccellente sia a livello fisico che tecnico.

Per il Capitano dell’Under 20 però adesso è tempo di volare negli USA per fare un’esperienza nel massimo campionato Universitario americano. Dopo aver superato col massimo dei voti l’esame di lingua inglese, infatti, Martina è stata ammessa ad un corso di studi in giornalismo presso la “University of Massachusetts” in Boston, dove rimarrà per quattro mesi.

Durante il corso di studi farà parte del team di calcio femminile dell’Università che partecipa al campionato di Prima Divisione (Negli Usa i campionati universitari hanno tre serie, la prima divisione è la massima serie). Tornerà in Italia a maggio per disputare le ultime partite di campionato.

Un’esperienza fantastica che premia una delle atlete più forti del panorama calcistico femminile italiano. Good Luck Marti, see you soon !

Fabio Cimmino

Addetto stampa – Responsabile Comunicazione

A.C.F. Brescia Femminile