Sabato 21 gennaio p.v., alle ore 18.15, presso il Centro Tecnico Federale Olimpico e Paralimpico di Canoa sul lungolago di Castelgandolfo (Roma), si conosceranno da vicino i dettagli della nascita della Scott RC-New Limits per l’anno 2012. Un appuntamento di grande significato che consentirà ancora una volta di riportare i Castelli Romani al centro dell’attenzione per quanto riguarda il movimento della mountain bike a livello regionale e nazionale.

“Ogni inizio di stagione è un momento speciale, ma sarà un’annata particolare perché ci presenteremo con una nuova immagine sia fuori che dentro l’aspetto agonistico. Metterci alla prova e migliorarsi di anno in anno fa parte del nostro dna” ha spiegato il presidente del team Fabio Ottaviani.

La presentazione della squadra sarà affiancata da un’interessante e lusinghiera iniziativa promossa dallo sponsor tecnico Scott che avrà l’opportunità di eseguire in loco, agli atleti stessi e non solo, il bike test dei modelli delle proprie bici. Tale iniziativa avrà luogo nelle giornate di sabato 21 (dalle 10,00 alle 17,00) e domenica 22 gennaio (dalle 10,00 alle 13,00) sempre all’interno del Centro Tecnico Federale della Canoa.

L’organico effettivo degli atleti per la stagione 2012 sarà composto da Giovanni Gatti (élite), Sabrina Di Lorenzo (élite) Daniele Concordia (élite), Alessio Franco (juniores), Simone Del Giovane (juniores), Riccardo Donati (juniores), Francesco Mellozzi (under 23), l’australiano Morgan Pilley (élite), Serena Chiavaroli (élite), Riccardo Ridolfi (under 23) e Emanuela Di Lorenzo (allieva).

“Mi corre l’obbligo di ringraziare due atleti che non saranno più in organico quest’anno. Un plauso e un in bocca al lupo a Lorenzo Garzi che ha intrapreso la carriera su strada e a Luca De Nicola che sta confermando il proprio talento nel ciclocross e nel cross country” ha aggiunto il presidente Ottaviani.

Oltre al marchio Scott che fornirà le bici ufficiali, i partner commerciali che accompagneranno le pedalate dei bikers per tutto l’anno saranno New Limits, Maxxis, Slime, Sport Attitude, Acode, Econova, Puranatura, Cellinitrainingmethod, Inkospor, Proxplant, Autocarrozzeria Romagnoli, Advanced Elements, EGS Impianti e Prd Sport.

Ufficio Stampa
Luca Alò