Prima giornata di ritorno e seconda gara interna consecutiva per la Top Comunication Volley Castellana nel campionato regionale serie D di pallavolo femminile. Con l’avvio del 12esimo turno, scatta anche la fase ascendente del torneo: la formazione della Città delle Grotte ricomincia ospitando la Young Volley Conversano, formazione che occupa la settima posizione in classifica (con 13 punti, 3 vittorie e 8 sconfitte) e che è stata già battuta nella gara di andata per 0-3. La partita di Conversano fu importante perché rappresentò il debutto assoluto del Volley Castellana nella pallavolo regionale, quella di Castellana è altrettanto fondamentale perché rappresenta la continuità nella caccia alla capolista Noicattaro, due punti più avanti in classifica ma comunque pressata dalla sei vittorie consecutive della formazione allenata da Domenico Guglielmi.

Dopo il successo con Talsano nella settimana scorsa, inoltre, la Top Comunication torna a giocare sul gommato amico della Palestra Comunale Andrea Angiulli. A cambiare, però, è l’orario di inizio della partita: la prima battuta, infatti, è in programma alle ore 21 di sabato 14 gennaio. Un saturday night con il volley in rosa della Città delle Grotte tutto da gustare.

Guglielmi in palleggio, Amodio opposta, Luisi e Cicorella in banda, Abbracciavento e Mario centrali, Nacci libero: per l’occasione la Top Comunication dovrebbe smaltire qualche problema fisico di troppo, presentarsi con la migliore formazione possibile e recuperare anche Sabrina Romanazzi che, almeno inizialmente, andrà in panchina.

PROGRAMMA GIORNATA 12

Top Comunication Castellana – Conversano, Castellaneta – Polignano, Alberobello – Ostuni, Monteiasi – Talsano, Noicattaro – Putignano, Taranto – Grottaglie.

CLASSIFICA

Noicattaro 32, Top Comunication Castellana 30, Monteiasi 27, Polignano 23, Castellaneta 20, Alberobello 17, Conversano 13, Putignano 12, Talsano 11, Ostuni 7, Grottaglie 6,Taranto 0.