Vigilia del primo dei due derby di ritorno per la Sideout Castellana nell’ultima giornata di andat a del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile. Si accende la sana rivalità cittadina nel massimo torneo pugliese: in poco più di quindici giorni e sempre sul taraflex della Palestra Comunale Andrea Angiulli, infatti, si giocheranno le tre sfide dirette tra le formazioni della Città delle Grotte. Un mini torneo che incuriosisce e che stimola la partecipazione del movimento castellanese: si comincia dal derby, valido per la prima giornata di ritorno del campionato, tra Sideout e Materdominivolley.it Castellana in programma domenica 15 gennaio alle ore 18 (all’andata i tre punti andarono alla formazione allenata da Flavio Rinaldi capace di vincere per 3-1 il debutto stagionale).

Oltre ad essere derby, quello tra Sideout e Materdominivolley.it è anche uno scontro diretto di capitale importanza per entrambe le formazioni. La parte bassa della classifica, infatti, inizia a delinearsi con sempre maggiore consistenza e perdere il contatto con la parte centrale potrebbe risultare dannoso per il prosieguo della stagione. I primi sono terzultimi con 11 punti, i secondi penultimi con 9: tanto basta per far almeno raddoppiare il peso dei tre punti in palio.

La Sideout ha chiuso il girone di andata con il ko interno contro il Noicattaro (0-3) in una partita che, tuttavia, ha mostrato buoni elementi di crescita e che, soprattutto, ha segnato il rientro in campo dello schiacciatore Fabio Caputo, assente per oltre due mesi. Lo stesso martello castellanese potrebbe iniziare il derby dalla prima palla in un sest etto che non dovrebbe allontanarsi molto da quello visto nelle scorse settimane.

PROGRAMMA GIORNATA 12

Sideout Castellana – Materdominivolley.it Castellana, Sammichele – Foggia, Modugno – Giovinazzo, Putignano – Noicattaro, Triggiano – Andria, Sei Sport Castellana – Terlizzi.

CLASSIFICA

Sei Sport Castellana e Giovinazzo 28, Terlizzi 23, Noicattaro 19, Sammichele 17, Andria 16, Foggia 15, Modugno 14, Putignano 13, Sideout Castellana 11, Materdomini Castellana 9, Triggiano 5.