Dopo la sconfitta beffa subita a Badia, all’ultimo minuto di gioco, l’Auto Sonia Avezzano tornerà in campo Domenica 15 Gennaio 2012 per affrontare i Gladiatori Sanniti nella prima partita del girone di ritorno.
Contro la compagine campana, ultima in classifica a quota 6 punti, i marsicani dovranno riscattare la sconfitta subita in Veneto; sconfitta che li ha visti retrocedere al quart’ultimo posto della graduatoria.
Sulla carta gli avezzanesi – che all’andata vinsero conquistando anche il bonus – dovrebbero essere favoriti, ma come in tutte le altre occasioni ci sarà bisogno di molta concentrazione per conquistare la vittoria e, possibilmente, i cinque punti che potrebbero riportare il XV giallo-nero in una posizione di classifica più tranquilla.
Per quanto riguarda la formazione saranno sicuramente assenti il pilone Lorenzo Bocchini e il centro Francesco Sorge, mentre nell’allenamento di rifinitura del venerdì saranno valutate le condizioni di Luca Farina e di altri atleti che comunque ad oggi sembrano in grado di poter scendere in campo.  

“Contro i Sanniti dobbiamo assolutamente vincere – afferma il pilone metamen giallo-nero Mario Babbo – domenica scorsa a Badia abbiamo buttato via una partita dominata e praticamente vinta, quindi non possiamo permetterci ulteriori passi falsi”.

Questi gli incontri del primo turno di ritorno:

Serie A – Girone B – XII giornata – Domenica 15 gennaio 2012 ore 14.30

Amatori Catania – Romagna RFC arb. Serchiani (Padova)
Novaco Alghero – Rubano Rugby arb. Masini (Roma)
Santa Margherita Valpolicella – Unione R. Capitolina arb. Penne’ (Milano)
Zhermack Badia – ASD Amatori Rugby Capoterra arb. Bono (Brescia) – ore 15.00
Autosonia Avezzano Rugby – Gladiatori Sanniti arb. Damasco (Napoli)
ASD Rugby Milano – Gruppo Padana Paese arb. Muscio (Treviso)

Classifica: Unione Capitolina 37; Amatori Capoterra 32; Romagna e Rubano 31; Paese e Valpolicella 28; Badia e Amatori Alghero 26; Avezzano 25; Amatori Catania 23; Asr Milano 9; Gladiatori Sanniti 6.