Domenica 15 dicembre la Libertas Cassa Rurale Cantù riceverà al Parini (fischio d’inizio alle 18) l’Energy Resources Carilo Loreto, in una gara valevole per il quarto turno del girone di ritorno del campionato di serie A2 Sustenium.
“Il dato positivo delle ultime due partite è che abbiamo avuto eccellenti prestazioni in attacco, fondamentale che è stato il nostro tallone d’Achille”.
Indicazioni positive quindi nonostante la sconfitta patita contro la Carige Genova: “Contro Sora giovedì scorso abbiamo giocato la miglior partita della stagione. Contro Genova non abbiamo sfigurato, soprattutto nel primo set, ma loro hanno giocato una partita praticamente perfette e quando riescono a giocare così sono quasi imbattibili, anche se nel primo set siamo riusciti ad attaccare con il 68% e abbimao avuto, soprattutto nel match contro Sora un cambio palla efficace”.
L’Energy Resources Carilo Loreto arriva a Cantù sulla scia di due sconfitte consecutive: “Saranno sicuramente arrabbiati per il periodo che stanno attraversando anche se per le ultime due partite hanno tutte le attenuanti del caso avendo rinunciato a Janusek e Moretti che sono i loro principali attaccanti di palla alta”.
Infortuni che nel girone d’andata hanno penalizzato e non poco i canturini: “Incrociando le dita per ora nel mese di gennaio non è capitato ancora nulla. Si è operato Ubi Gerosa che ora sta procedendo con il recupero postoperatorio e anche Diego Frigo sta molto meglio. Riusciamo quindi ad allenarci con maggiore ritmo ed intensità”.
L’ultima battuta del coach canturino e ancora spesa per presentare i marchigiani: “Loreto è una squadra che forse non è eccezionale in ricezione ma che riesce a compensare questa lacuna con bravi attaccanti da posto 2  posto 4”.

Quella di domenica sarà una partita particolare per il centrale di Loreto Simone Anzani che è cresciuto pallavoloisticamente nel settore giovanile della Polisportiva Intercomunale allenato dal preparatore atletico canturino Alessandro Mattiroli e compagno di squadra del libero della Cassa Rurale Luca Butti.