In occasione della gara casalinga di sabato 14 gennaio contro la capolista Lucca, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Divisione Nazionale B 2011-12, il Kopa Engineering CUS Torino avvierà una collaborazione con YOUNICEF, la rete attiva dei giovani volontari UNICEF interessata a sostenere, nel segno della promozione e della tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, le iniziative del Comitato Italiano per l’UNICEF.
Fin dall’apertura dei botteghini (ore 19,30) e per tutto lo svolgimento dell’incontro (palla a due alle ore 21,15), all’ingresso del PalaRuffini sarà allestito uno spazio dedicato, dove sarà possibile ottenere informazioni sui progetti che l’Unicef realizza sul campo e come adottare la Pigotta, la bambola di pezza che salva una vita.

COSA E’ YOUNICEF
Younicef è  la rete attiva dei giovani volontari UNICEF interessata a sostenere, nel segno della promozione e della tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, le iniziative del Comitato Italiano per l’UNICEF. Younicef vuole essere coinvolto nell’impegno per la costruzione di un mondo a misura di bambino per questa e per le prossime generazioni. Younicef vuole dare voce ai giovani e permettere che le differenze possano valorizzarsi ed integrarsi, vuole rendere i giovani veri protagonisti attivi del cambiamento e si propone di coinvolgerli affinché contribuiscano, con idee e progettualità, alla crescita culturale, morale e sociale della comunità.Younicef si rivolge a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 30 anni. E’ una rete attiva radicata sul territorio nazionale attraverso i Comitati locali, organizzata in gruppi di ragazzi e ragazze che sostengono, attraverso un vincolo forte, focalizzato sull’advocacy e sulla raccolta di fondi, la missione dell’UNICEF.

Per approfondire:  
http://unicef.it/web/younicef/chi_siamo.aspx
http://unicef.it/web/younicef/dove_trovarci.aspx
Il Comitato Provinciale per l’Unicef di Torino si trova in via Cernaia 28.
I contatti del gruppo Younicef Torino sono:
younicef.torino@gmail.com
Su facebook: YOUNICEF TORINO

Pigotta: la bambola che salva una vita
Oggi la Pigotta dell’UNICEF è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino. Con un’offerta minima di 20 euro, infatti, puoi adottare una Pigotta realizzata dai nostri volontari e consentire all’UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.
L’iniziativa della Pigotta è nata nel 1988 e da allora ha avuto un crescente successo: soltanto negli ultimi 10 anni sono stati raccolti oltre 17 milioni di euro, che hanno permesso all’UNICEF di salvare più di 800.000 bambini.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo