La Pallacanestro Ferrara comunica di aver perfezionato in data odierna il passaggio di Gabriele Mirone nel roster della Mobyt. Mirone, ala di 204 cm classe 1992, rimarrà agli ordini di coach Furlani fino al termine della stagione.

Gabriele Mirone, nativo di Pietra Ligure (Savona), è un prodotto del settore giovanile della Virtus Siena, dove quest’anno ha disputato 12 partite nel campionato di Divisione Nazionale A, collezionando una media di quasi 2 punti e 2 rimbalzi a gara in 8.7 minuti d’utilizzo.

Con queste prime parole da ‘ferrarese’ esprime la sua soddisfazione il nuovo acquisto biancoverde: “Sono molto contento di approdare alla Mobyt: spero di guadagnarmi un minutaggio superiore alla precedente esperienza a Siena, e soprattutto di poter dare un contributo tangibile alla squadra. Nei giorni di allenamento con i miei nuovi compagni ho trovato un gran bel gruppo, molto unito e disponibile; credo che non farò alcuna fatica a integrarmi”.
Ecco un piccolo autoritratto di Mirone: “Forse la mia migliore caratteristica è l’atletismo, che mi permette di difendere forte e di andare bene a rimbalzo. La difesa, prima di tutto, è il mio pane quotidiano. In attacco, per l’altezza, credo di essere piuttosto rapido”.