Il Team Lampre-ISD ha sviluppato, nel corso della sua ventennale esistenza, una profonda sensibilità nei confronti del ciclismo giovanile. Numerosi sono stati, infatti, i corridori diventati professionisti con i colori blu-fucsia e intensi legami sono stati intessuti con alcune società giovanili.

Come forma di ringraziamento nei confronti dei gruppi sportivi che avviano al ciclismo mini atleti e atlete, la compagine del general manager Saronni ha deciso di creare un progetto finalizzato alla donazione di contributi alle società ciclistiche lombarde che operano alla base. In questo periodo di flessione economica, si comprendono bene le difficoltà che possono caratterizzare l’attività di un gruppo sportivo dedito alla promozione del ciclismo giovanile; di conseguenza, proprio per incoraggiare tali realtà a continuare il loro impegno, il Team Lampre-ISD ha scelto di destinare fondi a questo progetto, destinato a ripetersi proficuamente nel corso degli anni.

“E’ un progetto al quale pensavamo da un po’ di tempo – ha spiegato Giuseppe Saronni – Nonostante il momento sia difficile per tutti, abbiamo la volontà di avviarlo per gratificare chi avvicina i giovani al ciclismo”

Tramite i comitati provinciali lombardi, il Team Lampre-ISD sta individuando i gruppi sportivi che, operando a partire dalla categoria Giovanissimi, possano rispondere a tutti i requisiti ritenuti fondamentali dalla squadra blu-fucsia per poter ricevere il contributo.