Rialzarsi dopo il passo falso in casa della capolista. Non sarà facile il compito per la Futsal Taranto, al “Palafiom” per la 2^ Giornata del girone di Ritorno arriva la vicecapolista Salinis. I ragazzi di Mimmo Susco, però, vogliono riscattare con decisione lo sfortunato ko di sabato scorso a Ruvo e sono pronti a disputare una gara attenta, grintosa, in cui tirare fuori gli artigli pur curando con la massima concentrazione la fase difensiva. Perché, per quanto difficile, battere la Salinis non è impossibile. Anzi, proprio contro la squadra di Margherita di Savoia i rossoblù hanno sfoderato una delle migliori prestazioni del campionato nel girone di andata. Senza alcun timore reverenziale la compagine tarantina è pronta a giocare, come sempre, a viso aperto.

Per l’occasione Susco dovrebbe recuperare Sergio e Axo, assenti con il San Rocco, ma perde Checco Albano. All’universale è stata fatale l’espulsione rimediata sabato scorso al “PalaColombo”, niente big-match e rientro previsto per il prossimo impegno con la Futsal Barletta. Proprio la sfida contro i barlettani (valida per la 3^ Giornata di Ritorno), sarà anticipata a venerdì 20 gennaio alle ore 21:00 a causa dell’indisponibilità del “Palafiom” ad ospitare l’incontro sabato 21.

Neopromossa lo scorso campionato, già disputò un torneo sorprendente la compagine di Margherita di Savoia. Quest’anno la Salinis sta facendo ancora meglio, tanto da ritrovarsi in piena corsa per la promozione diretta in Serie B e con 36 punti, la squadra allenata da coach Lodispoto sta tenendo pesantemente il fiato sul collo della capolista San Rocco Ruvo, in testa con un solo punto in più rispetto ai dauni. Impressionante il ruolino di marcia della formazione rosa, miglior attacco del torneo dopo 16 partite disputate con 90 gol messi a segno e seconda miglior difesa (dietro quella della capolista San Rocco) con 48 reti incassate. 2 le sconfitte, a fronte di 3 pareggi e ben 11 vittorie. Insomma, un osso duro per la Futsal Taranto che dovrà esprimersi in una delle migliori prove stagionali per trarre profitto dalla sfida alla Salinis.

La gara, prevista per domani pomeriggio (sabato 14 gennaio) alle 16:00 al “Palafiom”, sarà arbitrata da Mauro Vinci e Domenico Lamacchia, entrambi della sezione di Bari.

Cordiali saluti,
Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto