CESENA – La Commissione Nazionale Arbitri della Federazione Italiana Rugby ha pubblicato, nella giornata di Mercoledì 11 gennaio, le designazioni arbitrali per il dodicesimo turno del Campionato Nazionale di Serie A. Tutte le partite saranno giocate domenica 15 gennaio 2012, ad eccezione dell’incontro Firenze Rugby 1931 – Fiamme Oro Roma che è stato anticipato alle ore 15 di sabato 14 gennaio. L’incontro tra Amatori Catania e Romagna RFC è stato assegnato alla guida di Serchiani da Padova.

Dopo il successo esterno con il Capoterra, i galletti si presenteranno alla prova di Catania dalla quarta posizione, con 6 punti di vantaggio dalla zona play-out. La vittoria in trasferta sul campo dei sardi ha sicuramente dato fiducia ai romagnoli, che nella città cagliaritana hanno dimostrato di essere cresciuti molto rispetto agli incontri dell’inizio della stagione.

Dal canto loro, i padroni di casa dell’Amatori Catania non perdono in casa dalla seconda giornata di campionato, quando hanno dovuto cedere per 13 a 18 nei confronti della capolista Capitolina. Espugnare il campo dei siciliani sarà quindi un impresa ardua per gli uomini di Urbani, che però daranno il massimo per conquistare punti e raggiungere una zona ancor più tranquilla della classifica.

L’incontro di Domenica aprirà il girone di ritorno del Campionato. All’andata, nella partita di esordio del Romagna RFC in Serie A, il Catania negò sul finale la vittoria ai romagnoli, con la partita che si chiuse sul 20 a 20.

Di seguito il comunicato ufficiale (fonte FIR):

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la prima giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in programma domenica 15 gennaio alle ore 14.30.

Serie A – Girone A – XII giornata – 15.01.2012 – ore 14.30

Domenica 15 gennaio 2012 ore 14.30

Udine Rugby F.C. –  – ASD Rugby Lyons arb. Liperini (Livorno)

Pro Recco Rugby – M-Three Am. R. San Donà arb. Rizzo (Ferrara)

Livorno Rugby ssd – R. Banco di Brescia arb. Carrera (Roma)

Franklin & Marshall CUS Verona – Rugby Grande Milano arb. Marrama (Padova)

Donelli Modena Rugby – Accademia Nazionale Tirrenia arb. Bertelli (Brescia)

Firenze Rugby 1931 – Fiamme Oro Roma arb. Vivarini (Padova)

* anticipata a sabato 14.01.2012 ore 15.00

Serie A – Girone B – XII giornata – 15.01.2012 – ore 14.30

Domenica 15 gennaio 2012 ore 14.30

Amatori Catania – Romagna RFC arb. Serchiani (Padova)

Novaco Alghero – Rubano Rugby arb. Masini (Roma)

Santa Margherita Valpolicella – Unione R. Capitolina arb. Pennè (Milano)

Zhermack Badia – ASD Amatori Rugby Capoterra arb. Bono (Brescia) – ore 15.00

Autosonia Avezzano Rugby – Gladiatori Sanniti arb. Damasco (Napoli)

ASD Rugby Milano – Gruppo Padana Paese arb. Muscio (Treviso)