Nuova veste per il team pontino della Messere Porte-Astolfi Bike che ha iniziato l’anno nuovo con il primo raduno degli atleti a Genzano (Roma) presso l’hotel Villa Robinia. La squadra annovera nell’insieme i componenti della Cycling Team Latina e del Team Castelli: tra le due entità si sta instaurando un accordo di collaborazione e sinergia per presentarsi al via della nuova stagione con il nuovo marchio Messere Porte-Astolfi Bike del presidente Antonio Liquori, di quello onorario Teodoro Nardoni, del team manager Nicola Biondi e del direttore sportivo Ugo D’Onofrio. L’organico 2012 sarà composto ufficialmente da Francesco Mandatori, Mattia Cervoni, Massimiliano Millefiorini e il debuttante Nicolas Bozza tutti nati nel 1994 ed infine le matricole di primo anno (1995) con Cristian De Filippis, Giuseppe Coluzzi, Fabio Ciuffetta e Riccardo Trulli.

Tra il 4 e il 6 gennaio scorso sulle strade pontine e dei Castelli Romani, la squadra ha iniziato la preparazione con carichi di lavoro alternati a ripetute, lavori in pianura e in doppia fila con uscite comprese tra i 90 e i 120 chilometri.

“Ho notato fin da subito grandissimo entusiasmo e voglia di far bene. È il viatico migliore per cominciare con buoni auspici la stagione e cercare, per quanto possibile, di puntare ancora più in alto” ha esordito il presidente Antonio Liquori che ha riservato ottimi apprezzamenti per gli otto ragazzi in organico: “Francesco Mandatori e Mattia Cervoni sono le nostre validissime punte di diamante, non vedono l’ora di mettersi in mostra nelle gare che contano per dimostrare tutto il loro reale valore e in più nella stagione passata hanno vissuto l’esperienza delle convocazioni per i raduni collegiali con la nazionale su strada e su pista. Massimiliano Millefiorini, Fabio Ciuffetta e Riccardo Trulli ci stanno mettendo tanto impegno mentre Giuseppe Coluzzi e Cristian De Filippis hanno bisogno un po’ di fiducia e convinzione dei propri mezzi visto che avevano chiuso in anticipo il 2011 nel mese di agosto. Una speciale menzione va al nuovo acquisto Nicolas Bozza alla sua prima esperienza agonistica nel ciclismo e al quale rivolgo il più fervido incoraggiamento per cominciare al meglio la stagione”.

“Anche quest’anno daremo il massimo in un’annata che si preannuncerà interessante con la speranza di ottenere grandi soddisfazioni per i nostri colori sociali ”è stato il commento del team manager Nicola Biondi che ha voluto mettere in risalto la dedica presente sulle maglie sociali dei ragazzi “Daniele Sempre Con Noi” in ricordo della figura simbolo del ciclismo pontino e del team ovvero Daniele Nardoni scomparso nel 2010.

Nella foto raduno 4-6 gennaio: gli atleti con il presidente Antonio Liquori primo da dx, il team manager Nicola Biondi quarto da dx e l’ex campione italiano giovanile Claudio Astolfi quinto da dx.

 

Il team manager Biondi primo da dx con i ragazzi e al centro Massimo Messere dello sponsor Messere Porte.

Ufficio Stampa
Luca Alò