Dopo il successo in Coppa Italia, l’ITC Store Salerno ritorna in terra sarda, proprio a Nuoro, per affrontare le padrone di casa guidate da coach Roberto Deiana, nella 4° giornata di ritorno del massimo campionato femminile di handball.

Stagione fin qui sorprendente quella disputata sotto la guida del coach salernitano, Giovanni Nasta, capace di regalare nuovi stimoli e nuova linfa ad una squadra che aveva già vinto tanto. Archiviato il successo in Coppa, è stato già fissato un nuovo obiettivo: puntare al tris tricolore.

“Sono contentissimo di come le ragazze – dichiara Giovanni Nasta- abbiano mantenuto i nervi saldi in una finalissima come quella con il Sassari dove tutto poteva accadere e dove i giochi sono stati aperti fino all’ultimo secondo. Grande soddisfazione inoltre per il nostro portiere Monica Prunster, premiata come miglior estremo difensore del torneo, conferma importante dei progressi ottenuti da lei in questa stagione, dove sta acquisendo maggior consapevolezza e sicurezza tra i pali”.

Quella di sabato contro il Nuoro sembrerebbe una gara dall’esito scontato, soprattutto alla luce della match di andata, dove le salernitane vinsero largamente.

“E’ proprio in gare come queste- continua Nasta- che bisogna stare attenti. Le ragazze potrebbero avere un calo di concentrazione, soprattutto quando il gioco non è equilibrato. Ma essendo concentrate su traguardi più importanti, come quello di conquistare più punti possibili per la qualificazione alla posr season, sono sicuro che le ragazze non perderanno l’obiettivo. Ripeto sono sorpreso io stesso di come le stesse giocatrici non siano mai paghe dei successi ottenuti e non appena rientrati da Nuoro erano già cariche per il campionato. Non potevo che aspettarmi un atteggiamento migliore da un gruppo di professioniste come queste che ho incontrato quest’anno a Salerno”.

Venerdì mattina l’ITC Store Salerno, raggiungerà Nuoro, dove sabato alle ore 18:00 ci sarà il fischio d’inizio per la prima di campionato del nuovo anno.

Intanto le attenderanno domenica al Palumbo le “piccole” dell’ A2. La Pdo San Giorgio di Franco Di Donna ospiterà in casa il Sinergia Sassari alle ore 18:00 per la 2° giornata di ritorno del campionato.